ferie a londra

max.jtd

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,240
0
36
50
RIESI (sicilia )
carissimi
vi annuncio che ho gia prenotato l'areo per passare una 8 giorni a londra
quindi visto che è la prima volta pere me vorrei spendere tutto il tempo per conoscerla meglio
quindi chei di voi fosse gia stato a londra e pregato ti darmi qualche consiglio utile , e poi se non ricordo male c'era un utente qui del forum che scriveva da londra
urgono consigli
fatevi avanti

anche io devo andare a Londra, dal 2 al 5 giugno..

mi sono documentato un pochino, per adesso tra le mille cose ho trovato qesto breve guida a Londra

http://www.londontourist.org/

è fatta bene, e offre itinerari diversi a seconda del periodo che ti fermi.

Molto utile anche il sito della mteropolitana londinese:
http://tube.tfl.gov.uk/

che spiega, nella sezione "first time visitors", come muoversi per la City usando i mezzi pubblici.

per quanto riguarda l'albergo, noi andiamo qui:
http://www.rushmore-hotel.co.uk/
Dal sito sembra carino, i prezzi nella norma e ben servito dalla metrò.
Ho prenotato tutto tramite e-mail e anticipato con bonifico bancario.

Buon Viaggio!

grazie mille ci do un occhiata
andrò il 5 agosto
niente albergo, casa , :nod) mia cugina vive da tre anni a londra devo solo farmi sballottolare di qua e di la ! :OK)

Se non fosse che londra costa cara come il fuoco, sarebbe da andarci una volta al mese con un volo low cost...

Ma il potere d'acquisto per noi è quasi un terzo rispetto a loro, e la cosa non è facile da gestire...

(era più facile notare la cosa dell'un terzo quando c'era la lira)

Aleksej":3862nojy ha detto:
Se non fosse che londra costa cara come il fuoco, sarebbe da andarci una volta al mese con un volo low cost...

Ma il potere d'acquisto per noi è quasi un terzo rispetto a loro, e la cosa non è facile da gestire...

(era più facile notare la cosa dell'un terzo quando c'era la lira)

si effettivamente è così
ma si sa per le ferie estive non si bada a spese
gia ho cominciato da adesso a stringere la cinchia .......... cerco di spendere il meno possibile per poter passare 8 giorni al top
che dite 1500 euro potranno bastare ?

nn so quanto spendi abitualmente tu, e che tipo di soggiorno deciderai di prenotare.. ti rammento solo.. che la via costa il triplo là!!
mi raccomando poi posta le foto ne??? Io ci son andata già 4 o volte.... ma ci tornerei volentieri!!! :OK)

Londra e' bella, ma ha due grossi difetti:

1) E' carissima. Poche citta' in Europa sono piu' care.
2) E' inquinaaaata!! :splat) Visto che e' la prima volta che ci vai, il giorno dopo prova a soffiarti il naso... e non ti spaventare :asd)

Non conosco i tuoi interessi, ma io ti consiglio i vari musei di Londra. Io sono stato al Londom Museum e al War Museum, ma ce ne sono molti altri.
Se poi ti piacciono le navi da guerra della seconda guerra mondiale, ancorata sul Tamigi c'e' la HMS Belfast :nod)
Altrimenti, c'e' la Torre di Londra, e i vari monumenti, compresa la cattedrale che e' bellissima. :nod)

si questo lo so londra è carissima
per fortuna che i cuginetti guadagnano bene :elio) :D
per l'itinerario musei mi ci ritrovo
:OK)
grazie siete mitici
:OK)