Lo so, stenterete a crederci e ancora non me ne faccio una ragione. L'unica spiegazione forse apparentemente plausibile è che quello che vi racconterò è accaduto a Roma teatro di fenomeni insoliti dovuti a probabili campi magnetici o chissà cosa. Questo è quanto. Mercoledi sera parcheggio la nasona sotto casa. Viste le rigide temperature escludo che abbia viaggiato a finestrini aperti. La chiudo con l'antifurto e per 3 giorni vado al lavoro in moto. Ogni mattina passo davanti alla :147) per uscire dal condominio. Mi accerto che stia tutto a posto. Questa mattina mi avvicino, apro con l'antifurto e non vedo più il finestrino lato guida. Penso subito a qualche vandalo o ladro che lo abbia sfondato. Entro in auto e l'antifurto non lampeggia a dimostrare che non è entrato in funzione. Incredulo noto che anche il finestrino lato passeggero è aperto.Raggiungo il portiere dello stabile e chiedo se avesse notato qualcosa di strano in questi giorni, se l'antifurto fosse mai entrato in funzione o se avesse notato i finestrini aperti. Ma lui nega tutto e mi assicura che nulla di anomalo si è verificato nella nasona.Premetto che nel frattempo avevo chiuso i finestrini. Rienytro in auto ed ecco qua il finestrino lato passeggero aperto. All'avvio i soliti messaggi anomalia impianto EBD, ABS ed ASR ma lo attribuisco ad un momentaneo calo di tensione della batteria. Durante il viaggio nulla di anomalo. I finestrini tengono e restano ben chiusi quindi non hanno ceduto i supporti. Non riesco a spiegarmi il fenomeno anche perchè una volta spenta la macchina, passato un minuto i finestrini non si aprono nè si chiudono più. Escludo anche l'opera di ladri in quanto nella macchina ho trovato tutto a posto. Non so darmi una ragione. E' una domanda pro-forma ma a qualcuno di voi è capitato questo? Come ve lo spiegate. La dovrei portare in assistenza?