Fendinebbia supplementari su serie 0

EffEmmE

Nuovo Alfista
13 Agosto 2010
903
0
16
Padova
Ciao a tutti.
Vivendo nella nebbiosa pianura padana, mi piacerebbe avere un buon sistema antinebbia.
Sulla serie 0 i fendi sono nel faro, e illuminano (bene, per carità) lateralmente, e quasi nulla in profondità.
Così mi sta passando per la testa di aggiungere altri 2 fendi nel faro delle frecce, nella parte bassa, che è inutilizzata. La posizione è la classica dei fendinebbia, e potrebbero illuminare meglio il fondo stradale, riuscendo magari a passare rasoterra sotto la nebbia.

Che ne dite? E' fattibile, qualcuno l'ha già fatto? (ho cercato un po' ma non ho trovato nulla)

se vivi in pianura padana sai benissimo che in profondità non puoi andare perchè la nebbia ti fa "muro".

Mio consiglio: niente minchiate tipo fendinebbia e cazzate del genere MA massima inclinazione dei fari verso il basso (come se avessi il baule carico).
Mai avuto problemi anche con le nebbie più fitte.

se vivi in pianura padana sai benissimo che in profondità non puoi andare perchè la nebbia ti fa "muro".

Mio consiglio: niente minchiate tipo fendinebbia e cazzate del genere MA massima inclinazione dei fari verso il basso (come se avessi il baule carico).
Mai avuto problemi anche con le nebbie più fitte.

Se i fendinebbia sono "cazzate".. andiamo bene..

L'idea dei fendi è che oltre ad avere luce più gialla, stando in basso e puntando rasoterra, evitano l'effetto muro. Sono d'accordo che puntando i fari in basso si ottiene più o meno la stessa cosa, ma sarebbe più comodo un pulsante (lo stesso che premo quando accendo i fendi..)

EffEmmE":1mb3a77f ha detto:
Se i fendinebbia sono "cazzate".. andiamo bene..

L'idea dei fendi è che oltre ad avere luce più gialla, stando in basso e puntando rasoterra, evitano l'effetto muro. Sono d'accordo che puntando i fari in basso si ottiene più o meno la stessa cosa, ma sarebbe più comodo un pulsante (lo stesso che premo quando accendo i fendi..)

di..cosa devo dirti? io coi fendi accesi vedo peggio (molto peggio) e non solo con la 147. Più luce fai peggio è. Ah inoltre quando c'è molta nebbia spengo tutte le luci interne se possibile o le metto al minimo se non posso spegnerle.

I fendi della serie 0,svolgono molto bene il loro lavoro,illuminando ai lati... :nod)
In caso di nebbione,fari bassi e fendi accesi,direi che più di così è impossibile..illuminare maggiormente davanti,sarebbe peggio :OK)

Esatto, oltre al fatto che quelli che andresti a montare non sarebbero regolabili, e di conseguenza corri il rischio di accecare qualcuno. Lascia stare ste tamarrate, la 147 ha già dei buoni fendinebbia di suo, poi come ha gia detto qualcuno, se c'è nebbia fitta più luce fai e meno vedi :OK)