FB Goodrich, che marca è?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Qualche mese fa avendo le gomme un po' consumate, ho deciso di approfittare di un'offerta del mio gommista e con poco piu di 100 euro mi sono portato a casa due fb goodrich, (195 65 R 15), direzionali, tipo F1 per intenderci. Com'è come marca? Ho notato che da quando fa cosi freddo (siamo sempre intorno agli 0, anche -5 al mattino), mi causano una peggiore guidabilitá, come se lo sterzo fosse piu duro... d'estate vanno benino. Qualcuno conosce questa marca?

Questa marca e campione del mondo nel campionato Rally con la Citroen C4 ed inoltre avrebbe dovuto fornire le gomme allo squadrone ufficiale MItsubishi alla Dakar annullata ieri, quindi e un ottimo marchio al pari dei piu blasonati, inotre se non erro fa parte dell'orbita michelen e questo è simbolo di sicurezza e qualita...
;)

white.oleander":29yxsfov ha detto:
sbenga sono H... che problema c'è¿?

in teoria non puoi montarle perche non sono omologate per 47 che necessita del codice di velocità in V... saresti passabile di multa ad un eventuale controllo, poi dipende da chi trovi... al lato pratico cambia poco niente, il codice in H va bene fino a 210 km/h e in V fino a 240... ma i limiti sono ben sotto quindi... senza contare che nn ci arriva neanche...

FaF87":3tk4mqfg ha detto:
white.oleander":3tk4mqfg ha detto:

in teoria non puoi montarle perche non sono omologate per 47 che necessita del codice di velocità in V... saresti passabile di multa ad un eventuale controllo, poi dipende da chi trovi... al lato pratico cambia poco niente, il codice in H va bene fino a 210 km/h e in V fino a 240... ma i limiti sono ben sotto quindi... senza contare che nn ci arriva neanche...

su questa affermazione avrei i miei dubbi..
in discesa, vento a favore, scoreggiando e assetto ribassato ci arriva :sarcastic)

white.oleander":y5mxvzkq ha detto:
Ti ha fregato, in H costano molto meno.
Sei multabile ad un controllo come se hai la misura sbagliata, oltre che non passi a revisione.
Se puoi restituiscile.

****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! non mi ricorco, ma quelle che avevo su prima erano uguali... forse sono V, domani ricordo, erano identiche a quelle che avevo su prima. 195 60 R 15... domani vi dico l'indice di velocita

no, no, sono V! le ho pagate ora che guardo 130 euro due. Da un gommista molto conosciuto, viene gente anche da Torino fin qui a cambiare le gomme! C'è sempre una coda spaventosa.

white.oleander":3rmvhe60 ha detto:
no, no, sono V! le ho pagate ora che guardo 130 euro due. Da un gommista molto conosciuto, viene gente anche da Torino fin qui a cambiare le gomme! C'è sempre una coda spaventosa.

allora ok :OK)

mikoc147":3ql6rcj6 ha detto:
Questa marca e campione del mondo nel campionato Rally con la Citroen C4 ed inoltre avrebbe dovuto fornire le gomme allo squadrone ufficiale MItsubishi alla Dakar annullata ieri, quindi e un ottimo marchio al pari dei piu blasonati, inotre se non erro fa parte dell'orbita michelen e questo è simbolo di sicurezza e qualita...
;)
Beh dai non guardiamo ste cose... quelle gomme non hanno NULLA a che vedere con le stradali. Cioè, non è detto che se le Michelin2 del WRC sono ottime, allora anche le stradali lo sono.
(In ogni caso da quest'anno il WRC sarà monogomma Pirelli, e anche lì vale lo stesso discorso...)