fatto il tagliando 160mila km

giangirm

OovoO
11 Ottobre 2004
40,435
17
38
Roma
Auto
147 1.9 jtd
per l' occasione sono tornato in officina autorizzata
(mi viene + pratico dove abito adesso)
5 kg olio 70
f. olio 13
f. aria 20
f. gasol. 36
ammo ant 257
tendicinta 42
cinghia servizi 35
manodopera 220
iva sulla manodopera 44
tot 737
:sic)
Fra un po' dovrò anche montare dischi ant e tutte le pasticche, ma almeno in questo caso ho già i ricambi..

Beh almeno con gli ammo ant nuovi è veramente tornata splendida

abm77":37qvrzpo ha detto:
Complimenti...
Come mai hai già rifatto la cinghia servizi?
eh non me ne parlare... fatta già a 100k (un bullone di un tendicinghia rotto), rifatta a 122k (si stava già strappando causa un tendicinghia) e ancora adesso (sfischiava, uno dei tendicinghia girava male).
Questa sembra non fischiare, mentre la seconda e la terza che avevo montato hanno fischiato quasi sin da subito.

giangirm":usqudn32 ha detto:
abm77":usqudn32 ha detto:
Complimenti...
Come mai hai già rifatto la cinghia servizi?
eh non me ne parlare... fatta già a 100k (un bullone di un tendicinghia rotto), rifatta a 122k (si stava già strappando causa un tendicinghia) e ancora adesso (sfischiava, uno dei tendicinghia girava male).
Questa sembra non fischiare, mentre la seconda e la terza che avevo montato hanno fischiato quasi sin da subito.

Che roba...come mai?
Il meccanico che non te l'ha montata bene?...o pezzo difettosi?
Possibile 2 volte difettosi?? :?:

SOno le cinghie che possono non essere perfette, sulla 156 facemmo la distribuzione (grazie ad un meccanico che nn capiva na mazza ed io all'epoca ero appena patentato) quando poi era solo la cinghia servizi che fischiava...
cmq ci fu cambiato tutto....distribuzione, pompa acqua,tendicinghia,cinghia servizi...tutto...

Fatto sta che dopo poche centinaia di km ritorna il fischio, me lo son tenuto un pò, ma tempo fa cambiai di nuovo la cinghia servizi ed ora pare che il difetto se ne sia andato...pare... anche se ho già fatto altri 1000km...e spero bene...

Idem con me la cinta servizi,sostituita a 60.000km,poi di nuovo agli 83.000km e poi nuovamente ai 99.000km ed ora che ne ho 125.000km sembra non avere problemi,spero mi duri a lungo :OK)

be..io non ho mai avuto un auto con tutti questi km... :sarcastic) ...
cmq deve essere una bella soddisfazione arrivare a 160000 km,vuol dire che insieme alla tua auto ci hai fatto parecchia strada e si sono condivise tante esperienze insieme...e per chi come noi ama le auto,e non le considera solo dei pezzi di lamiera assemblate,ci si emoziona e ci si affezziona sempre di piu.... :OK)

Ciao Giangi.
In Alfa si sa si spende un po' di piu' ma in ogni caso i prezzi mi sembrano in linea con quello che si spende in altre officine autorizzate.
Io la cinghia servizi l'ho sostituita insieme alla distribuzione a 116.000 (tagliando dei 120.00)... mai un problema, adesso aspetto il tagliando dei 240.000 per la prossima sostituzione.

Diurno":2qk7yocl ha detto:
gian ma la tua ha le ruote delle carrozze :asd) :asd) :asd)
non ho capito :scratch)

ataru007":2qk7yocl ha detto:
Ciao Giangi.
In Alfa si sa si spende un po' di piu' ma in ogni caso i prezzi mi sembrano in linea con quello che si spende in altre officine autorizzate.
ciao!
mah, sono tornato da un' autorizzato per pura comodità geografica.. (ho cambiato casa)
Devo dire che al momento, anche se il portafogli ancora sanguina non me ne pento.. ho appena fatto 2mila km senza problemi e cigolii

NB: per gli altri intervenuti, il problema non è mai stata la cinghia servizi in sè e per sè, ogni volta era un suo tenditore/puleggia ecc. (in tutto ne ho cambiati almeno 5)