Fatica a riempire il serbatoio

PTGT

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
576
4
18
58
Facendo il pieno(di benza), ci vuole tanta pazienza. Non so se la ragione è la verticalità del tubo di riempimento o il fatto che non scappa abbastanza in fretta l'aria intrappolato. Tutto sommato, da quando il meccanismo automatica della pompa scatta, riesco a mettere ancora tra 5-10 litri(ho l'idea che anche la pressione dell'erogatore entra dentro la quotazione). Qualcuno/a ha esperienze simile? Se si, ha trovato rimedio?
 
non è un problema di aria in quanto se l'impiando dove fai rifornimento è in regola, per la benzina è installato il kit di recupero vapori che riscarica in cisterna.

Essendo il serbatoio grande con un tubo che probabilmente fa più di qualche curva, la benzina tende a fare molta schiuma che dal serbatoio sale ancor più velocemente quando c'è il tubo. 5-10 litri però sono tanti, hai provato in distributori diversi o con prodotti diversi (98/100 ottani)?
 
100/98 ottani. Sarà dovuto alle curve nel tubo. Fatto sta che per riempire fino all'ultima goccia ci sto per un po' a farlo.
 
hai provato a mantenere ruotata la pistola con un angolo diverso quando è inserita nel bocchettone? Può anche darsi che per effetto delle curve del tubo la benzina sfoghi giù troppo lentamente e ti faccia scattare prima il troppo pieno della pistola.

In alternatica prova un altro distributore (se vai sempre dallo stesso)
 
Faccio benzina come quanda si fa una birra alla spina :p . Nonostante la vedo girare bene, direi che la schiuma che si forma è abbondantemente piu' delle 2 dita richieste :shrug03)
 
Top