Fatica a mettersi in moto

M

_marlboro_

Guest
Dopo aver portato la nasona a fare il tagliando, il motore non parte subito, ma dopo un paio di secondi (2-3).
Può essere un problema legato al cambio del filtro gasolio?
La batteria ha 3 anni, ma non penso sia quello il problema perchè non mi era mai capitato prima.

ma è recente il tagliando ?..prova spettare pochi km cicli che si assesta la centralina col nuovo filtro aria .

°maCHo°":2cn2kov0 ha detto:
ma è recente il tagliando ?..prova spettare pochi km cicli che si assesta la centralina col nuovo filtro aria .
si il tagliando l'ho fatto 2 giorni fà.
Ho già percorso circa 50km e fatto 4-5 accensioni, ma ogni volta si ripete questo problema.
L'auto ha 45000km e 3 anni e monta il 1.9 8 v.

Ma il motorino gira bene? se no sicuramente la batteria, 3 anni potrebbe essere, considera che io l'ho cambiata che aveva2 anni. Se gira bene un'occhiata alle candelette la darei nche se non segnala guasto. Ul tagliando non centra nulla è una coincidenza.

draghetto05":2ptku98v ha detto:
Ma il motorino gira bene? se no sicuramente la batteria, 3 anni potrebbe essere, considera che io l'ho cambiata che aveva2 anni. Se gira bene un'occhiata alle candelette la darei nche se non segnala guasto. Ul tagliando non centra nulla è una coincidenza.
il motorino sembra girare bene.
domani controllo la tensione della batteria a motore spento.
Ma questo problema si è presentato appena l'ho ritirata dal meccanico.

oggi la tensione della batteria era di 12.62 v a motore spento e la nasona era ferma da 1 giorno.
Escludo quindi che sia un problema di batteria.

io ho lo stesso problema, ogni tanto si presenta il fatto dopo magari che la riprendo per tornare a casa da lavoro, giro la chiave si spengono subito le candelette, aspetto due secondi ancora, giro, e prima che parte ci mette 3-4 secondi (in ogni modo ci mette più tempo di quando si accende normalmente), altrimenti rifaccio la procedura e fatica lo stesso e poi parte, sinceramente non capisco che possa avere, adesso me lo fa anche con il caldo...boh

PS premetto che il motorino gira bello allegro, escludo quindi la batteria

è una settimana che ho lo stesso problema anche io, al primo avvio al mattino devo insistere parecchio per farla partire, poi quando parte esce del fumo bianco, poi durante tutta la giornata parte normalmente ed il fumo non esce, ma la prima accensione è sempre faticosa!!
la butto lì, non è che i distributori stanno mettendo degli additivi o qualcos'altro nei carburanti? :scratch)

Più che additivi, forse mettono dentro delle porcherie :scratch)

_marlboro_":3hz3mssk ha detto:
oggi la tensione della batteria era di 12.62 v a motore spento e la nasona era ferma da 1 giorno.
12.6 v non è che sia proprio carica.
e bisogna vedere se ha mantenuto la capacità di spunto...
ben carica è anche sui 13-13.3 V

oggi ho controllato con fes la tensione della batteria e segnava 12.3 v e fatica un pochino a partire (è come incerto se avviarsi o meno il motore)..
dite che sia il caso di sostituirla?

am78_ud":25njm32j ha detto:
_marlboro_":25njm32j ha detto:
12.6 v non è che sia proprio carica.
e bisogna vedere se ha mantenuto la capacità di spunto...
ben carica è anche sui 13-13.3 V

A vuoto 12,6 volt sono un valore ottimale.

vai dal meccanico che te l'ha tagliandata e fai controllare la cosa..
se prima non lo faceva vuol dire che ha sbagliato qualcosa lui..

elvis":ar2imy60 ha detto:
vai dal meccanico che te l'ha tagliandata e fai controllare la cosa..
se prima non lo faceva vuol dire che ha sbagliato qualcosa lui..
ieri si è accesa al primo colpo...