fate l'elemosina?

stufoso":1zaokszs ha detto:
mai fatta e mai la farò!
Soprattutto agli zingari, e ai bambini zingari!

E ti spiego perche':

Ai bambini zingari perche' tanto i soldi si sa dove vanno a finire, e se magari gli dai qualcosa, rischi di rincontrare la sua stessa faccia 5 anni dopo in casa tua che ti sta cercando di rubare tutto.

Agli zingari non ne parliamo, considerando che piu' mi stanno lontano e meglio sto io e soprattutto loro.

Ai barboni non l'ho mai data perche' potrebbero o avrebbero potuto trovarsi un lavoro e invece preferiscono fare la carità, cosa assai piu' comoda.

Ai pank o ragazzi con i cani (tipo in metro) neanche se mi tagliano un braccio! piuttosto darei i soldi in mano ai cani!

E infine, gli unici che mi fanno davvero compassione, ma per un motivo o per l'altro, e perche' comunque sono contro l'elemosina non gli do niente comunque, sono i mutilati o malati, zoppi etc.

Vi giuro che non si tratta di cattiveria ma semplicemente non penso sia giusto che io che i soldi me li guadagno sudando debba regalarglieli a loro che per la maggior parte non hanno mai fatto niente per cercare di guadagnarseli.

...ma quanto ti quoto stufoso, hai espresso il mio esatto pensiero :handclap)

laika":1m9fwin4 ha detto:
Andrea tu sei contro tutti, contro gli extraomunitari, contro i poveracci, duro sempre e persistente sulla tua strada....

...ed io sono al suo fianco, laika ad agosto ho incontrato Andrea e davanti ad un bel piatto di spaghetti ci siamo fatti una bella discussione che ha toccato svariati argomenti, e posso dire che di essere contentissimo di aver trovato una ragazzo prima e un amico oggi che condivide il mio stesso pensiero :nod) , ad evercene di persone come Andrea :OK)

mancio83":2mjcjf1l ha detto:
NO MAI
concordo con stufoso...

p.s.
una volta ero con una bella ragazza in giro per napoli, eravamo appena usciti dal mcdonald's (lo so fa schifo ma ogni tanto ci vado...mi sento giovane!) che camminando si avvicina un tipo che mi chiede qualcosa dicendo le solite cose ho fame non ho soldi etc... io dico un NO secco che lo allontana ma che lascia sconvolta la mia amica la quale mi dice che sono cattivo...!
cattivo io?
"ferma aspetta" ho detto.
mi giro, richiamo il tipo e gli dico (non in tono sarcastico ma amichevole) scusami davvero se hai fame mi fa piacere ti offro un pasto completo qui da mcdonald's (eravamo appunto lì fuori...)
lui risponde no. dammi solo 1-2 euro...
io ribatto ma quando mai! entriamo insieme e ti offro un pranzo completo, quanti panini vuoi, patatine, pollo, tutto quello che vuoi...
alla fine il tipo se ne va prendendomi a parole che non ho voluto dargli i soldi...
ecco dimostrato alla mia amica che quello lo stomaco ce l'aveva pieno...e doveva comprarsi droga, alcool o sigarette...
:KO) :evil: :mad2)

ecco l'esempio lampante delle parole di stufoso che si rispecchiano nella realtà... :OK)

moonlight.kiss":20zocpda ha detto:
laika":20zocpda ha detto:
Andrea tu sei contro tutti, contro gli extraomunitari, contro i poveracci, duro sempre e persistente sulla tua strada....

...ed io sono al suo fianco, laika ad agosto ho incontrato Andrea e davanti ad un bel piatto di spaghetti ci siamo fatti una bella discussione che ha toccato svariati argomenti, e posso dire che di essere contentissimo di aver trovato una ragazzo prima e un amico oggi che condivide il mio stesso pensiero :nod) , ad evercene di persone come Andrea :OK)

Ma guarda che io poi ho spiegato cosa volevo dire, certo rileggendo io per prima ammetto che sembrava un giudizio del tutto negativo, ma non è così. Andrea io lo sento anche fuori forum, mi è vicino quando ho bisogno, ha avuto per me un pensiero bellissmo quest'estate, pensiero custodito gelosamente nel mio cuore, mai dire che è una brutta persona, MAI DETTO :ka) :ka) :ka)