Fate attenzione ai residui di incidente sulla sede stradale.

SALVO147

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
29
0
1
Messina
Saluti a tutti.

Vi racconto cosa mi è accaduto ieri sera.
Ero in coda, ad una velocità bassissima (circa 5 / 10 km/h), l'auto che mi stava davanti mi impediva la visuale del manto stradale.
Senza rendermene conto, salgo con il pneumatico anteriore destro (17 pollici) sui residui di un incidente (frecce, vetri ecc. ecc).
Sento un rumore tremendo, tanto che uno vicino a me con lo scooter si è girato di scatto verso la mia nasona, e mi fermo immediatamente.
Sul parafango anteriore destro, un bel bollo con relativi graffi proprio a metà tra la bombatura dello stesso e la zona di attacco con il cofano.
Ho guardato addirittura i palazzi di fronte, per scorgere qualche folle intento a lanciare qualcosa ma niente.
Poi ho realizzato, che il pneumatico ha in qualche modo fatto leva su uno degli oggetti metallici o di vetro presenti sulla sede stradale e che il tutto sia schizzato a velocità folle verso il parafango. :mecry2)
Mi chiedo è possibile questo? A qualcuno è già successa una cosa del genere? E se l'oggetto avesse preso una direzione diversa, ad esempio quella dello scooterista? E se invece di andare a 10 km/h andavo a 50?
Per la cronaca il pneumatico non risulta avere alcun danno evidente. :evil:

avresti dovuto chiamare i vigili e fare le foto, per la rilevazione-prova della presenza di residui sull'asfalto

è comunque dovere della pubblica amministrazione o del gestore della strada mantenerla in condizioni di sicurezza e pulizia di qualsiasi residuo pericoloso (anche se un incidente si è verificato, ma non sono intervenute autorità, che poi, di regola, dispongono per la ripulita della strada)

secci":o52bhano ha detto:
avresti dovuto chiamare i vigili e fare le foto, per la rilevazione-prova della presenza di residui sull'asfalto

è comunque dovere della pubblica amministrazione o del gestore della strada mantenerla in condizioni di sicurezza e pulizia di qualsiasi residuo pericoloso (anche se un incidente si è verificato, ma non sono intervenute autorità, che poi, di regola, dispongono per la ripulita della strada)

Hai perfettamente ragione, ma li per li non ci ho pensato. Sono stato cmq molto sfortunato, perchè i residui erano davvero pochi e non so se mi avrebbero creduto.
Tra l'altro la posizione del danno è davvero inusuale per un "incidente" del genere. :evil:

può in effetti capitare di sparare con le gomme degli oggetti
soprattutto un ciotolo o simili può essere molto pericoloso se parte verso delle persone
non ci si può fare molto...

lope":574fs755 ha detto:
soprattutto un ciotolo o simili può essere molto pericoloso se parte verso delle persone

Purtroppo io lo sparato contro la nasona. :147)
Poverina, mi toccherà fare un giro dal carrozziere. :backb)

lope":l9uiadn2 ha detto:

no, una cosa io credo che si possa fare: rallentere. io lo faccio sempre quando vedo sassolini sul bordo della strada dove passa la gente.

lo faccio perchè ho paura che uno finisca ad ammazzare un cristiano e non mi va. non mi piace passarci a 300 all'ora da tamarro per far alzare il polverone...

e se sapeste la paura che ho di passare dove ci sono lavori in corso...

sarò esagerato ma con la sfiga che mi ritrovo... :ecora) :ecora) :ecora)