Fastweb & Wireless : need info

Aleksej

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
1,621
0
36
7° Beach - TO
Amici,
a fine mese mi installano fastweb in casa, finalmente. Come prevedibile all'ultimo si scoprono le magagne. Pare infatti che ora il centralino debba essere il più vicino possibile alla tv e da lì si debba tornare alla prima presa del telefono con un cavo, ed al/ai pc con la rete.

Totale, mille cavi che girano. Almeno uno lo posso eliminare, con un impiantino wireless!

Non ho intenzione però di sottoscrivere l'offerta fastweb di affitto, e volevo comprarmi per questo access point & scheda wireless.

Mano da esperti: Cosa consigliate? Dlink? UsRobotics? Linksys?
(mi piace questo)

Qualcuno ha già provato una situazione come questa? Come vi trovate? Magagne, consigli?

TNX :OK)

ulteriore info, qualcuno mi aggiorna sulla tecnologia SpeedBooster di Linksys?

Basta la pci speedbooster o serve anche l'access point speed booster?

FlorianoL":9g4xlnn3 ha detto:
io ho questo http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWV ... fiL0cTtw==

D-Link DI-624+ e devo dire che funziona che è una bomba!!
L'ho preso al mediaworld 89 Euro è un kit con in dotazione una chiave USB Wireless per poter collegare in rete anche un dispositivo in più... http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWV ... PiL0wXtOLa DWL-G122

lo consiglio.... :OK)

Lo usi con fastweb? Il costo è interessante, circa metà del Linksys che dicevo io... Fa anche fin troppe cose... Firewall ecc ecc potrebbero anche non servirmi, ma non si sa mai!

Tnx!

(scazzi a configurare il tutto?)

io lo uso con L'ADSL di Alice, la configurazione non è complicata, anzi forse fà tutto in automatico se non ricordo male... hai poi la possibilità di clonare il Mac Address del PC o di usarne uno nuovo.

Tieni conto che va a 54Mbps ci sono anche modelli da 108 e forse ultimamente ne sono usciti di più veloci...
Io ho scelto questo modello per 3 motivi

1) Velocità WireLess del portatile con scheda integrata a 54, quindi non avrebbe avuto senso prendere un sistema più veloce

2) Ho attaccato il Router al PC (Tower), quindi rieco ad usare ancora il modem anche da li con il cavo Ethernet come facevo prima, sul Router potrei in futuro attaccare altri 3 PC

3) Chiave USB WireLess in dotazione, così quando vengono gli amici con il portatile non ho bisogno di fare troppi casini per fare scambio di file! :OK)