Fastidiosi rumori di traballamento!

paldo

Nuovo Alfista
22 Giugno 2005
13
0
1
Bari
Salve a tutti, ormai sono mesi che avverto un strano rumore di traballamento proveniente dal retro dell'auto rilevabile su percorsi sconnessi ma anche in fase di avvio, non riesco a capire la provenienza ho fatto il cambio delle gomme facendo controllare dal mio gommista attentamente la stabilità delle pinze, dei bracci ecc. cappelliera, ruotino insomma tutto fissato pefettamente, leggevo che qualcuno di voi ha risolto il problema agganciando meglio i sedili posteriori cosa che io trovo già saldi oppure c'e' qualcosa che mi sfugge. Sono grato a tutto voi per i suggerimenti che mi fornirete. Ciao Alfisti!

Prova a registrare i tamponi in gomma presenti all'interno dei vertici del portellone posteriore. Svitali poco (mezzo giro) e poi prova a sentire se lo fa ancora; se non basta, svitali ancora, ma sempre di mezzo giro. Non esagerare però perchè altrimenti i tamponi spingono troppo il portellone verso l'esterno forzandone la serratura.
Sulla mia ho risolto facendo così. E' diventata talmente silenziosa che adesso riesco a sentire un altro rumore, sembre dal posteriore, che però sembra provenire dall'esterno! :evil:

Io è ormai una settimana che avverto una vibrazione provenire CREDO dalla portiera posteriore sinistra... andrò a farla vedere in concessionaria o in carrozzeria... boh... se qualcuno ha suggerimenti anche per me sono ben accetti :p

Gilbo":6p6tsfm7 ha detto:
Io è ormai una settimana che avverto una vibrazione provenire CREDO dalla portiera posteriore sinistra... andrò a farla vedere in concessionaria o in carrozzeria... boh... se qualcuno ha suggerimenti anche per me sono ben accetti :p

Dovrebbe essere sufficiente registrare la serratura della porta, spingendo verso l'interno dell'auto il perno di chiusura fissato al montante posteriore. In questo modo la serratura si aggancerà più all'interno facendo aderire meglio la porta alla guarnizione ed annullando i le oscillazioni che provocano le vibrazioni. E' un lavoro da 10 minuti ma fattelo fare da un carrozziere o in conce perchè bisogna fare attenzione a non forzare troppo la serratura.
Oppure si è staccato qualcosa all'interno e allora bisogna smontare il pannello della porta.

Sembra proprio che sia la portiera a vibrare quindi opto per la prima soluzione: registrare la serratura della portiera.

Grazie per la dritta, domani mattina ho appuntamento in carrozza ma non credo glielo dirò... mi sa che farò tutto in conce: sono in garanzia non ho intenzione di pagare neanche un euro :sarcastic)

trovato! grazie a tutti!

ciao ragazzi, finalmente sono riuscito ad individuare il fastidioso rumore di traballamento che ormai da mesi mi iritava. Sospettavo che si fosse sganciato qualcosa ma non capivo cosa, così ho dovuto ispezionare pazientemente l'auto centimentro x centimentro e verificare... mi sono infilato sotto l'auto e indovinate un pò... il parafango posteriore (ovvero nella zona inferiore al supporto targa)... SGANCIATO, sono saltati i tasselli in plastica dura che fissano il parafango, per l'appunto, con con le staffe.. proprio oggi andrò in officina a sistemare il tutto...vi ringrazio per il vostri preziosi suggerimenti..ps. e se qualcuno di voi avverte un rumore simile di traballamento sospetto non trascuri di verificare anche la stabilità del parafango posteriore! salute a tutti. :yep)

Re: trovato! grazie a tutti!

paldo":2u65msq9 ha detto:
ciao ragazzi, finalmente sono riuscito ad individuare il fastidioso rumore di traballamento che ormai da mesi mi iritava. Sospettavo che si fosse sganciato qualcosa ma non capivo cosa, così ho dovuto ispezionare pazientemente l'auto centimentro x centimentro e verificare... mi sono infilato sotto l'auto e indovinate un pò... il parafango posteriore (ovvero nella zona inferiore al supporto targa)... SGANCIATO, sono saltati i tasselli in plastica dura che fissano il parafango, per l'appunto, con con le staffe.. proprio oggi andrò in officina a sistemare il tutto...vi ringrazio per il vostri preziosi suggerimenti..ps. e se qualcuno di voi avverte un rumore simile di traballamento sospetto non trascuri di verificare anche la stabilità del parafango posteriore! salute a tutti. :yep)

Intendevi forse dire il paraurti posteriore?!? :elio)
Facci sapere se il rumore sparisce! :ciao)

Re: trovato! grazie a tutti!

jackpaxton":24jowup0 ha detto:
paldo":24jowup0 ha detto:

Intendevi forse dire il paraurti posteriore?!? :elio)
Facci sapere se il rumore sparisce! :ciao)

Hai ragione paraurti......ho fatto confusione..grazie per la precisazione...vi farò sapere..a presto