Fastidi al cassonetto.......

Mav76

Nuovo Alfista
13 Novembre 2004
3,088
0
36
Land Down Under
Come da titolo ( :asd) ), il mio antiquato cassonetto mi da dei grattacapi da ieri.

Ogni tanto (non sempre) la videata scompare per riapparire una frazione di secondo dopo.

Poco fa e' andato in crash, non reagiva nonostante le energiche sollecitazioni a cui lo sottoponevo :boxe) :megafono) :shakko)

Domanda iniziale : probabile problema hw o sw?

Si noti che l'hd ogni tanto si inceppava, ora non "rugna" piu'.

Chiedo scusa per le terminologie da osteria, ma non mi metto a far discorsi tecnici visto le limitate conoscenze di cui dispongo.

Mav76":2ihf9aq8 ha detto:
Come da titolo ( :asd) ), il mio antiquato cassonetto mi da dei grattacapi da ieri.

Ogni tanto (non sempre) la videata scompare per riapparire una frazione di secondo dopo.

Poco fa e' andato in crash, non reagiva nonostante le energiche sollecitazioni a cui lo sottoponevo :boxe) :megafono) :shakko)

Domanda iniziale : probabile problema hw o sw?

Si noti che l'hd ogni tanto si inceppava, ora non "rugna" piu'.

Chiedo scusa per le terminologie da osteria, ma non mi metto a far discorsi tecnici visto le limitate conoscenze di cui dispongo.
Se un hard disk si "inceppa" una volta è da sostituire.
---
Non è chiarissimo se l'immagine spariva e poi tornava, ma senza reset.

Chiaramente primissima cosa da fare è verificare il corretto inserimento dei cavi video e/o prendere un monitor in prestito per capire se è quest'ultimo o il PC a fare le bizze

Non discuto, solo che ' il mio hd principale.

1^ domanda : e' possibile far installare (da un amico tramite altro pc) l'OS sul nuovo hd e poi sostituire il vecchio?

2^ domanda : una partizione di quel hd ha un decina di GB di dati che mi servono (su un totale di 30).
Nell' hd secondario ho pochissimo spazio libero..........premetto che non ho cazzi di mettermi a masterizzare DVD visto la lentezza del cassonetto.....come potrei recuperarli?
---
Non è chiarissimo se l'immagine spariva e poi tornava, ma senza reset.

Praticamente un flash di una frazione di secondo, immagine/buio/immagine.

Lo ha fatto 3/4 volte tra ieri e oggi, adesso nulla.

Da notare l'instabilita' del meteo con forti temporali....... :shrug03)

Chiaramente primissima cosa da fare è verificare il corretto inserimento dei cavi video e/o prendere un monitor in prestito per capire se è quest'ultimo o il PC a fare le bizze

Scrocchero' un lcd ad un amico, ma dubito che il monitor sia la causa.

Anche perche' in concomitanza ho avuto un paio di crash, uno risoltosi nel giro di pochi secondi senza intervento alcuno...........l'altro con un bel reset manuale.

A te le considerazioni.

P.S. : vista la disponibilita', nell'acqua ti ci faccio mettere pure il limone....... :culo)

Mav76":1rceujdb ha detto:

Non discuto, solo che ' il mio hd principale.

1^ domanda : e' possibile far installare (da un amico tramite altro pc) l'OS sul nuovo hd e poi sostituire il vecchio?
Penso che tu intenda "copiare il contenuto dell'HD senza perderlo".
La risposta è se l'HD funziona puoi copiarlo anche da solo su altro disco senza grossi problemi

2^ domanda : una partizione di quel hd ha un decina di GB di dati che mi servono (su un totale di 30).
Nell' hd secondario ho pochissimo spazio libero..........premetto che non ho cazzi di mettermi a masterizzare DVD visto la lentezza del cassonetto.....come potrei recuperarli?
Compri un HD più grande e trasferisci tutto

Da notare l'instabilita' del meteo con forti temporali....... :shrug03)
hanno inventato i gruppi di continuità appositamente
Scrocchero' un lcd ad un amico, ma dubito che il monitor sia la causa.

Anche perche' in concomitanza ho avuto un paio di crash, uno risoltosi nel giro di pochi secondi senza intervento alcuno...........l'altro con un bel reset manuale.

A te le considerazioni.
Bidone
P.S. : vista la disponibilita', nell'acqua ti ci faccio mettere pure il limone....... :culo)
mi sembra il minimo...