fasce laterali porte

valerio.mariano

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2011
162
0
16
credo che non ci sia bisogno di parole,come risolvere?

Allegati

• dfgdfg.jpg
    299.4 KB · Visualizzazioni: 985
ho lo stesso problema. i montanti lucidi lo fanno. ho provato con un rinnova plastiche, migliora la cosa, ma rimane alonato e poi l'effetto non è duraturo.

valuterei l'idea, se possibile e definitivo, di far applicare della pellicola come quella per l'oscuramento dei vetri, magari la più scura possibile. vorrei però la certezza che gli aloni non si vedano una volta fatto il tutto

preferirei la pellicola perchè in caso di riuscita mi da l'idea di un risultato simile, se non uguale all'originale (similvetro lucido).

a spray è meglio che nulla, ma bisogna esser bravi, e io non lo sono

ho ingrandito solo ora la tua foto. non hai i montanti lucidi tu... in effetti non è proprio lo stesso problema

il mio problema è questo:
copiadt.jpg

certo la tua e 3 porte e il discorso e' un po diverso,nel caso mio vernicerei tutte e 4 le fascie,nel caso tuo prova con la pellicola lucida ma devi avere sempre una pezza in auto,ammeno che dopo una verniciatura ci passi del lucido ma in tal caso ti conviene fare delle prove su un'altro metallo anche se grezzo

perchè devo avere sempre una pezza in auto? può saltare via? io vorrei qualcosa di quasi definitivo, se non addirittura definitivo

avevo pensato anche al plasti dip, ho seguito quella discussione, ma non mi convince fino in fondo per modifiche esterne. nel suo caso forse può andare, nel mio preferirei mantenere il lucido.

in ogni caso il plasti dip è una soluzione che mi son segnato dato che è reversibile

tornando alle pellicole per vetri invece: nessuno sa dirmi se risolverei definitivamente? in pratica se quegli aloni che si vedono in foto si vedranno (per quanto molto meno) anche dopo l'applicazione

cmq in teoria quelle fasce delle portiere non dovrebbero essere plastica ma una pellicola adesiva... forse si riesce a sostituire... per fortuna nella mia sono ancora decenti

nel doblò e nella punto ho visto che son pellicole adesive nere... le mie son proprio sembran di plastica/gomma

volendo potrei valutare anche la sostituzione del pezzo, non penso costi troppo, però so in partenza che prima o poi sarei da capo

boh, non escludo nulla, magari poi guardo meglio. ci avevo fatto caso dopo aver appunto visto quelle del doblò e della punto evo che si vede bene essere una pellicola (e fan pure un effetto diverso) ed escludevo fosse una pellicola, ma se mi dici così guardo meglio.

se è una pellicola meglio, significa che la posso sostituire/coprire per risorvere

esatto:) se è così te la cavi con poco e senza tanti sbattimenti. ovviamente bisogna trovare una pellicola che abbia una buona colla e stare attenti a non fare bolle

nel caso farei fare a chi è capace, se per fare 2 vetri + un lunotto prendono sui 200 euro (se non ho captato male), per sti 2 montantini me la cavo con pochi spicci. spero

preferisco spendere 20 euro in + ed avere un lavoro fatto come si deve, che speculare su pochi euro e aver un lavoro fatto male. al di la dello stendere la pellicola, ho paura di non riuscire a tagliare precisi i bordi

rdieci":26q9um8j ha detto:
perchè devo avere sempre una pezza in auto? può saltare via? io vorrei qualcosa di quasi definitivo, se non addirittura definitivo

intendo pezza in auto per togliere costantemente eventuali aloni,tipo pioggia schizzi dì acqua ecc....

valerio.mariano":no23siyi ha detto:
rdieci":no23siyi ha detto:

intendo pezza in auto per togliere costantemente eventuali aloni,tipo pioggia schizzi dì acqua ecc....

gli schizzi d'acqua non mi interessano, quelli asciugano da soli. gli aloni di cui parlo io sono aloni scoloriti, non sporchi

verniciate fasce laterali porte

raga ho riverniciato ste benedette fascie,il risultato e' ottimale ecco le foto

Allegati

• fascia (1)ridtyr.jpg
    278.4 KB · Visualizzazioni: 885
  • fascia (2)rid.jpg
    298.3 KB · Visualizzazioni: 880
  • fascia (3)kk.jpg
    274.3 KB · Visualizzazioni: 877