farsi fare un downpipe da un marmittaio a milano che me lo monta anche

ranf87

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2007
2,163
0
36
Pozzo D'Adda (MI)
Stavo pensando di mettere un tubo dritto al posto del prekat ma visto che sono un cane meccanicamente e non ho le attrezzature adatte a montarmi il tutto da solo pensavo di farmi fare tutto da un marmittaio....

Spulciando in giro per la rete ho trovato un certo "marmitte Vici" a a milano in zona lambrate che sembra bravo e a buon mercato a fare marmitte....

Volevo sapere se qualcuno di voi lo conosce, ha esperienze in merito oppure ne conosce uno migliore in zona milano-bergamo....

In CSC non li fanno vero?

che senso avrebbe svuotare i prekat?

a sto punto 2 sono le cose, o li tagli e saldi un tubo diretto (guadagni anche in termini di peso) oppure mandi il tuo Kat alla Brain e te lo fai svuotare facendolo fare 200 celle...

DevilBoss86":2wwjymlj ha detto:

a sto punto 2 sono le cose, o li tagli e saldi un tubo diretto (guadagni anche in termini di peso) oppure mandi il tuo Kat alla Brain e te lo fai svuotare facendolo fare 200 celle...

Intendo la prima cosa, farmi montare un tubo dritto al posto del prekat....

mi sono spiegato male....

Il prekat è meglio sostituirlo con un tubo dritto, anche se c'è chi dice che vada bene anche quello svuotato...
Secondo me è meglio tenere sempre l'originale (in garage :asd) ) e mettere un tubo dritto costruito appositamente (down pipe).
E poi la spesa non è tanta alla fine, se la tua è euro 4 te ne fai fare uno apposta con l'inserto per la sonda e spendi al massimo un centinaio di euro...
Stileo dovrebbe farli ;)

ranf87":3uj289up ha detto:
DevilBoss86":3uj289up ha detto:

Intendo la prima cosa, farmi montare un tubo dritto al posto del prekat....

mi sono spiegato male....

Non vorrei dirti una fesseria, ma potrebbe segnalare avaria sul BC se metti un tubo diretto

è giusto il downpipe quello che voglio far fare dal marmittaio.... mi sono espresso male nel titolo....

Ho già parlato con stileo ma purtroppo lui me lo vende e basta, io da solo non so montarmelo e a montarlo da un meccanico mi fa pagare un botto perchè non l'ho preso da lui....

Quindi pensavo ad un marmittaio che mi fa pagare montaggio e costruzione in una botta sola....

cmq la mia è euro 3, quindi posso tappare egr, flangiare e fare tubi diretti che non succede niente al BC.... :asd)

Ok non avevo letto la tua firma :) meglio ancora allora...
Guarda ti posso dire che quando ho fatto montare filtro + catalizzatore (più verniciatura nera dello stesso) e controllo livelli, ho speso in totale 50 euro, calcola che una quindicina di euro sono andati per il rabbocco dell'olio, alla fine non vai a spendere molto.
Dimenticavo, ero in officina Alfa Romeo, quindi da un normale meccanico dovresti spender di meno.
Quindi anche se te lo fai arrivare, la spesa per il montaggio non dovrebbe essere eccessiva, oppure aspetti quando devi fare una manutenzione o un tagliando e te lo fai montare...

Nuvola Grigia":1pu6tpmg ha detto:
Ok non avevo letto la tua firma :) meglio ancora allora...
Guarda ti posso dire che quando ho fatto montare filtro + catalizzatore (più verniciatura nera dello stesso) e controllo livelli, ho speso in totale 50 euro, calcola che una quindicina di euro sono andati per il rabbocco dell'olio, alla fine non vai a spendere molto.
Dimenticavo, ero in officina Alfa Romeo, quindi da un normale meccanico dovresti spender di meno.
Quindi anche se te lo fai arrivare, la spesa per il montaggio non dovrebbe essere eccessiva, oppure aspetti quando devi fare una manutenzione o un tagliando e te lo fai montare...

Ma non so.... quà i meccanici dove vado io se mi presento con qualcosa di mio da montare o con l'olio mi guardano già storto....

Al massimo verò a romano a montarlo.....