Faro xenon "macchiato" dall'interno

Chem

Nuovo Alfista
30 Settembre 2007
17
0
1
Qualche giorno fa ho notato la comparsa di un alone di forma circolare (altro che cerchi nel grano...) all'interno del trasparente del faro anteriore sx (xenon di mamma alfa). La mia GT ha un anno di vita, non c'è traccia di infiltrazioni di acqua all'interno del faro.
La porterò dal conce. Nel frattempo, è capitato a qualcuno una cosa del genere? Rimane costante o degenera?

Grazie!

Cambiati in garanzia, il problema si è verificato di nuovo.
Degenera.
Qualcuno con le manacce sporche tocca i vetri al momento del montaggio e... voilà, col calore delle lampadine il grasso si condensa sulla superficie interna.

Ti hanno cambiato solo il trasparente, giusto?
Se è così non dovrebbe essere un intervento difficile.
O hanno smontato tutto il faro?
Tieni presente che dal conce dove ho comprato la gattona, quando, dopo qualche giorno dall'acquisto, ho chiesto di regolare l'altezza dei fari perchè illuminavano troppo in basso, li hanno ulteriormente abbassati...
Ho un pò di paura paura che combinino guai...

rimane costante..e se ci fai caso c'è su moltissime auto, anche Audi e Mercedes con gli Xenon originali..e credo sia solo questione di tempo..non ci si può far nulla. Ho cambiato un faro x un tamponamento..ed adesso, a distanza di un anno è comparso anche sul faro nuovo!

Franzzz":14zg1nvz ha detto:
I fari Xeno della valeo montati su GT fanno TUTTI la stessa fine...
entra umido e sporca le parti trasparenti.

In carrozzeria li aprono, puliscono e chiudono in maniera impermeabile (per chi non e' in garanzia)
ciao

Ciao Franzzz,

si può fare in modo sicuro in carrozzeria? Perché tra un pò (FINALMENTE) porto la gattona a sistemare le bozze ricevute con la grandinata di fine agosto... Con l'occasione potrei chiedergli di pulirmi le parti trasparenti e chiuderle come dici tu... Ma è un intervento costoso o posso chiedere di farlo rientrare nell'assicurazione (con tacito accordo col carrozziere) ?

cmq una cosa è certa i fari della gt niente da togliere alla valeo sembrano quelli die marokkini!!!anke i miei con xenon after market hanno gli aloni all'interno!34000 mila euro di makkina e i fari ke fanno condensa o si crano aloni!boo!

kayo81":1hvrhsnj ha detto:
cmq una cosa è certa i fari della gt niente da togliere alla valeo sembrano quelli die marokkini!!!anke i miei con xenon after market hanno gli aloni all'interno!34000 mila euro di makkina e i fari ke fanno condensa o si crano aloni!boo!
per gli aloni da condensa sigilla bene il gommino dove passano i fili dello xenon,infatti anche io li ho messi,credendo di risolvere la scarsa illuminazione laterale dei fari della gt che purtroppo ho ancora,ma puo' essere che con l'eta' non ho piu' la vista buona,mi facevano condensa ho risolto con silicone nero per parabrezza,gli aloni ci sono ma appena visibili non so se aumenteranno ho 15.000km. :ka)

marcofrancesco":1j5at65h ha detto:
Franzzz":1j5at65h ha detto:

In carrozzeria li aprono, puliscono e chiudono in maniera impermeabile (per chi non e' in garanzia)
ciao

Ciao Franzzz,

si può fare in modo sicuro in carrozzeria? Perché tra un pò (FINALMENTE) porto la gattona a sistemare le bozze ricevute con la grandinata di fine agosto... Con l'occasione potrei chiedergli di pulirmi le parti trasparenti e chiuderle come dici tu... Ma è un intervento costoso o posso chiedere di farlo rientrare nell'assicurazione (con tacito accordo col carrozziere) ?

Non so il prezzo e non tutte le carrozzerie lo fanno.
CMQ si fa senza problemi.
Con l'occasione fai sigillare bene il faro.

Franzzz":2reb3guk ha detto:
marcofrancesco":2reb3guk ha detto:
Franzzz":2reb3guk ha detto:

ciao

Ciao Franzzz,

Non so il prezzo e non tutte le carrozzerie lo fanno.
CMQ si fa senza problemi.
Con l'occasione fai sigillare bene il faro.

Grazie lo stesso Franzzz,
stasera mi fermo dal mio carrozza e gli chiedo cosa può fare e quanto mi pulò costare... :nod)

:ciao)