Faro anteriore Sx

bluzuc

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2004
293
0
16
Augusta
Ragazzi....credo di aver fatto una strunz..
Ho cambiato oggi l'ennesima lampadina anabbagliante e nella freatta o preso dai nervi credo di aver spaccato il motorino alzafari...
infatti ho il faro sostituito piu alto dell'altro e la regolazione non funziona piu su questo faro...
Mi aiutate???che posso fare si può aggiustare il tutto?

bluzuc":3dnetmfq ha detto:
Ragazzi....credo di aver fatto una strunz..
Ho cambiato oggi l'ennesima lampadina anabbagliante e nella freatta o preso dai nervi credo di aver spaccato il motorino alzafari...
infatti ho il faro sostituito piu alto dell'altro e la regolazione non funziona piu su questo faro...
Mi aiutate???che posso fare si può aggiustare il tutto?

Controlla bene che la lampadina sia montata correttamente, non è semplice montrla correttamente...di solito è la lampadina montata male che fa il fascio alto...!Se hai rotto il motorino mi pare costi 54€ + iva... :(

il perno del motorino è anche sganciabile rispetto al meccanismo del faro... magari lo hai solo sganciato!

Beh oggi ho dato un occhiata ma mica si capisce molto...
quale dovrebbe essere il perno del motorino???
Certo una bella foto mi aiuterebbe tanto....

foto?
eccomi

faro_interno.jpg

faro_motorino.jpg

Grazie tante per la foto carissimo..
Ma dimmi per verificare che il piolino sia inserito correttamente dovrei smontare il motorino no????

puoi anche controllarlo con uno specchietto... guarda che il piolo del motorino sia agganciato a quel pezzetto bianco e al resto del faro...
e che si muova il tutto quando regoli i fari da dentro

Controlla se con gli anabbaglianti accesi senti il motorino girare in continuazione.
Se e' cosi', e' un guasto abbastanza comune e ti cambiano il motorino in garanzia.
Se non sei in garanzia, e' molto facile ripararlo, solo che non ho ancora avuto tempo di scrivere un FAQ... eventualmente chiedi che ti spiego.