Faro Anteriore sx - Piccolo problema

Darkparanor

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2007
70
0
6
Ciao,
ieri sostituendo la lampadina anabbagliate si e' tolto (o rotto non so bene) il cappuccio di plastica che avvolge la lampadina all'interno del faro 8non so esattamente il suo nome). Ora e' morto li' all'interno del faro e credo che l'unico modo per rimuoverlo sia smontare l'intero faro.

La lampadina sono riuscito a sostituirla comunque ma mi chiedevo:

1. posso continuare ad utilizzare la vettura senza quell' avvolgimento? Quale e' il suo scopo? non vorrei causare fastidio alle altre autovetture
2. Per sistemarlo esiste il pezzo singolo o devo sostituire l'intero fanale?
3. Visto che la lampadina ora funziona posso aspettare settembre per portarla dal meccanico? Oppure devo farlo quanto prima?





Grazie
 
si chiama oscuratore e bisogna aprire il faro e reincastrarlo al suo posto, il più è aprirlo poi rimetterlo a posto è un attimo.
 
olikver":2yvdh6hp ha detto:
si chiama oscuratore e bisogna aprire il faro e reincastrarlo al suo posto, il più è aprirlo poi rimetterlo a posto è un attimo.

Grazie per avermi dato il nome.
Cercando su altri threads ho scoperto che molti lo hanno tolto senza alcun problema.
Allora lo tengo cosi' e quando andro dal meccanico gli diro' di sistemarlo.
Ciao
 
puoi provare a recuperarlo con una piccola bacchetta di metallo e un adesivo , ad esempio un cheving gum , a me era successa la stessa cosa
 
Ciao,
si avevo pensato anche a delle pinzette lunghe. ma dovevo riattaccare la lampadina per partire cosi' ho rpeferito lasciarlo li (visto anche quanto ho tribolato per rimettere tutto a posto.

Siccome la H7 ha la punta annerita secondo me l'oscuratore nel mio caso server a poco,

Lo lascio li' finche' non la porto dal mecca e gli chiedo di rimuoverlo (facesse lui con pinzette o altro).

Grazie della risposta
 
Top