faro anteriore - componenti e ricambi [maestro listiniiii]

lope

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
6,520
0
36
Dopo l'ennesima strusciata e botta inflitta al mio povero paraurti anteriore (quantomeno stavolta me la sono fatta da solo invece di trovare tutto fatto...) stavo guardando il faro dx... sempre sopravvissuto :lol:

Non so se stavolta oppure l'altra (credo sia da un pezzo che è così però) deve aver mollato e piegato qualche supportino, perchè balla

Come sono messi i suoi agganci? Dove si avvita e si fissa alla carrozzeria?

E soprattutto ci sono come parte di ricambio questi agganci? Mi sa che ne ha qualcuno rotto...

Viva il fai da te :p :p se anche stavolta lo rifaccio da solo voglio un premio bricolage :sarcastic)

Ecco dal DTE...

Faro01-componenti.jpg

Faro01-listacomponenti.jpg

uhm si si ricordo... avevo guardato per fare i fari GTA ma non avevo mai avuto voglia di togliere il para...

stavolta meglio che tolgo tutto mi sa

l'unico "kit ricambi" è il numero 7, ma che cos'è esattamente?
forse il pezzetto di fissaggio superiore?
credo serva proprio quello...

e il "panetto" ammortizzante che sta sotto il para che pezzo è?
codice e costo? (il destro)

se tolgo il para mi sa che sotto lo trovo schiacciato, era già fraccato l'altra volta e piuttosto inutile quindi...

io in un urto ho spezzato il supportino che vedi quando apri il cofano ed ho dovuto prendere tutto il fanale (o cosi ha detto il carrozza) ma ad occhio e' tutto un pezzo.. comq gli agganci sono 3, 2 sopra li vedi l' altro devi tirare giu il paraurti o comq allargarlo un po

il ricambio 7 comq e' amletico :scratch)

appunto chissà che è il 7... boh
se ha qualche supporto rotto però prima provo con la colla a caldo... insomma sarebbe una scocciatura ha tenuto fino adesso :)

fai da te a manetta :)
però i rimbalzosi di polistirolo se sono rotti meglio se li cambio... si spacca troppo facilmente se no! :?:

questo coso con scritto DX, in basso

istruzionifarogta2.JPG

alla terza botta secondo me ormai è polverizzato :lol:
sul mercedes alla prima botta forte del para sono caduti tutti di sotto, sembrava un divano imbottito :p

lope":2hv20ru9 ha detto:
questo coso con scritto DX, in basso
è un tutt' uno col suo simmetrico, costa 11+iva 51700235
i due agli estremi invece costano 9 + iva cadauno 46743409 (dx) e 46743410 (sx)

ok tnx
si allora tiro giù il paraurti e li cambio se è il caso... questa strusciata avrebbe solo fatto righe, ma si è di nuovo spezzato il para dove già era segnato

mi sa che l'altra volta sono rimasti schiacciati

il faro DX normale (147 benzina serie 0 non gta) che codice ha?
costo?

se per caso i supporti non reggono più al massimo cambio anche quello... un annetto ha resistito :OK)