Fari Xeon e sensori parcheggio

vifani

Nuovo Alfista
29 Luglio 2007
89
0
6
Bari
Salve ragazzi,

il mio meccanico di fiducia (siamo parenti), mi sta proponendo di mettere i sensori di parcheggio e i fari allo xeon aftermarket.

Io ho una Alfa 147 Serie 1 Distinctive JTDm 150 cv.

Per quanto riguarda i sensori di parcheggio mi ha detto che è una striscia che si mette dietro il paraurti posteriore e che esteriormente non si vede nulla.

Non ho molte informazioni sui fari.

Io sarei propenso ai sensori di parcheggio perché effettivamente sulla nasona ci vogliono avendo il lunotto posteriore alto (si vede poco dietro). Qualche dubbio me lo pongo, invece, per i fari allo xeon. E cioè vorrei capire se ci sono delle controindicazioni nel montarli aftermarket, se ci sono rischi nelle modifica all'impianto elettrico (si modifica?).

In generale, per entrambe queste cose, ci sono particolari aspetti a cui devo fare attenzione prima di dare il via libera e montarli?

A parte il fatto che esistono centinaia di discussioni in merito (usiamo il cerca ;) ), montando gli xeno aftermarket non devi apporre nessuna modifica all'impianto elettrico, si devono semplicemente togliere le vecchie lampade e inserire le nuove integrando l'impianto con le ballast,cioe delle centraline che regolano la tensione...
Per quanto riguarda i sensori di parcheggio ritengo siano molto utili in manovra visto la scarsa visibilità nel posteriore...
Nel complesso sono entrambi degli ottimi acquisti...
:OK)

Ti ringrazio per la risposta.

Ho un altro quesito da porti. Sempre questo meccanico di fiducia mi ha detto che i fari allo xeon che vorrebbe mettermi sono solo per gli anabbaglianti. Inoltre ci siamo resi conto che le luci di posizione sono gialle. Lui dice che forse sarebbe il caso di cambiarle perché il giallo delle luci di posizione potrebbe fare un brutto effetto con gli anabbaglianti allo xeon che hanno una luce bianca, più fredda. Quale è la tua opinione in merito?

vifani":2gtexm7i ha detto:
Ti ringrazio per la risposta.

Ho un altro quesito da porti. Sempre questo meccanico di fiducia mi ha detto che i fari allo xeon che vorrebbe mettermi sono solo per gli anabbaglianti. Inoltre ci siamo resi conto che le luci di posizione sono gialle. Lui dice che forse sarebbe il caso di cambiarle perché il giallo delle luci di posizione potrebbe fare un brutto effetto con gli anabbaglianti allo xeon che hanno una luce bianca, più fredda. Quale è la tua opinione in merito?

ovvio ti conviene mettere dei led della stessa colorazione degli xeno, per quanto riguarda gli xeno i piu comuni sono quelli solo per anabbaglianti, mentre i bixeno sono per anabbagliante-abbagliante, costano di piu, e sono anche poco sfruttabili. cmq come gia detto ci sn infinite discussioni su questi topic. fatti una bella ricerca ;)