fari xenon

garamant

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2008
758
0
16
37
salerno
ragazzi scusate questi tipi di domande sono stati fatti già 10mila volte nel forum ma io nn ciò capito ugualmente nulla quindi vi chiedo gentilmente una chiarificazione.
allora io ho una 147 1.9jtd anno 2003 l'ultima versione prima della restyling x intenderci e da qualche giorno mi è venuto lo sfizio di montare gli xenon ora leggendo tra i vari argomenti trovo difficile quali scegliere h7 o h7r 5000k o 6000k 35w o 50w vi prego un aiutino

La funzione dell'oscuratore è quella di eliminare i riflessi che danno fastidio a chi incrociamo.
Nella 147 ci pensa già, in parte, in cappuccio oscuratore..ma esso è studiato per i fari alogeni..per maggiore prudenza quindi è meglio prendere le H7R :nod)

Re:

147jet":b360p7fg ha detto:
La funzione dell'oscuratore è quella di eliminare i riflessi che danno fastidio a chi incrociamo.
Nella 147 ci pensa già, in parte, in cappuccio oscuratore..ma esso è studiato per i fari alogeni..per maggiore prudenza quindi è meglio prendere le H7R :nod)

nn si rischia in questo modo poi di ridurre la luce prodotta dagli xenon?

Non direi.
Alla fine evita i riflessi che possono dare fastidio agli altri..
Ad esempio, anche se il faro è regolato giusto può fare riflessi fastidiosi per gli altri che di conseguenza ci sfanalano.
E dopo un po' di volte siamo costretti a regolarli più bassi..mentre la presenza dell'oscuratore riduce quei fastidi.

qui puoi vedere alcune foto delle H7 6000k da 35w
viewtopic.php?f=11&t=92591&st=0&sk=t&sd=a&start=25

la tua essendo con oscuratore non ha bisogno delle H7R, ance io prima di prenderle ero molto indeciso ma poi ho preso le H7 e le ho fatte regolare basse per essere sicuro di nondare fastidio, però adesso le voglio regolare manualmente più in alto perchè secondo me sono troppo bassi, ma si vede cmq bene.

se non vuoi l'effetto azzuro prendi i 5000

non prendere quelle da 50w perchè sono troppo potenti e daresti sicuramente fastidio.

just_roberto1975":3dv8m9h6 ha detto:
la tua essendo con oscuratore non ha bisogno delle H7R, ance io prima di prenderle ero molto indeciso ma poi ho preso le H7 e le ho fatte regolare basse per essere sicuro di nondare fastidio, però adesso le voglio regolare manualmente più in alto perchè secondo me sono troppo bassi, ma si vede

Il problema che dicevo io è questo..magari i riflessi che fanno ci costringono a regolarli più bassi del necessario :)

a me personalmente non ha mai sfanalato nessuno ed è per questo che voglio regolarli un pò più alti, anche perchè adesso sono regolati sullo 0 quindi al massimo dell'altezza e regolandoli manualmente anche se dovessero essere alti poi li posso regolare elettricamente mettendoli a 3

scusate gli 8000K come sono rispetto al 6000? in teoria molto + esteticamente belli! o no? e appunto con una luce + violacea!? :elio)

La luce degli 8000° K è più tendente al blu.
L'estetica dipende, è personale ma sappia che rendono di meno in fatto di potenza luminosa ;)

igig2004":294t7wr7 ha detto:
scusate gli 8000K come sono rispetto al 6000? in teoria molto + esteticamente belli! o no? e appunto con una luce + violacea!? :elio)

E cosa hanno di bello dei fari blu? :?:
Non illuminano un cavolo e sono fin troppo sgamabili

Qix":2j3dun46 ha detto:
igig2004":2j3dun46 ha detto:

a proposito ma sono tutti illegali o solo determinate gradazioni di fari?

garamant":2jk9seq4 ha detto:
Qix":2jk9seq4 ha detto:
igig2004":2jk9seq4 ha detto:

a proposito ma sono tutti illegali o solo determinate gradazioni di fari?
Decisamente illegali...tutti.

certo che però è proprio una cavolata che sono illegali cioè quei fari alogeni nn servono ad un tubo nn si vede nulla e sono legali questi che almeno illuminano un pò la strada illegali bah funzionano proprio al contrario le cose in italia

Monto gli xeno 6000 k e nonostante abbia i fari regolati sul 3 qualcuno sfanala ancora...uff.
Dato che sono in procinto di modificarli in stile gta(Bordo nero) pensavo che oltre all'estetica avrebbero anche un lato funzionale,visto che quel bordo cromato aumenta il riverbero. penso bene o ho detto una m.....chiata?