Fari xenon

dottor house

Nuovo Alfista
4 Marzo 2007
502
0
16
48
L' Aquila e Lido di Ostia (RM)
Salve ragazzi, avrei un paio di domande da farvi per quanto riguarda il montaggio delle lampade allo xenonlamp.
La 1ª, è vero che bisogna smontare il paraurti per montare le lampade? La 2ª, è vero che si sacrifica quel poco di spazio che c'era per cambiare le lampade?
E quanto vi hanno spillato per il montaggio?
A me hanno chiesto 150€, che dite è sincero come prezzo? ciao a presto!
 
devi mettere il kit xeonolamp?

Se è così non devi smontare un bel niente, devi solo togliere i coperchietti dei fanali, poi fai il foro per far passare il gommino dei cavie metti la lampada. Per le centraline invece devi solo trovare una posizione ottimale, io le ho messe attaccate ai supporti dei parafanghi e fissate con il loro adesivo e delle belle fascette di plastica; mentre per i collegamenti non ci sono problemi perchè i connettori sono diversi l'uno dall'altro e se sbagli a prendere l'alimentazione non bruci niente perchè le centraline sono protette.

Non farti fregare soldi
 
mcmoff":zekmlzty ha detto:
devi mettere il kit xeonolamp?

Se è così non devi smontare un bel niente, devi solo togliere i coperchietti dei fanali, poi fai il foro per far passare il gommino dei cavie metti la lampada. Per le centraline invece devi solo trovare una posizione ottimale, io le ho messe attaccate ai supporti dei parafanghi e fissate con il loro adesivo e delle belle fascette di plastica; mentre per i collegamenti non ci sono problemi perchè i connettori sono diversi l'uno dall'altro e se sbagli a prendere l'alimentazione non bruci niente perchè le centraline sono protette.

Non farti fregare soldi
Ti ringrazio, pensa che mi hanno detto che mi avrebbero smontato il paraurti, quindi di sicuro cambio elettrauto, e per lo spazio? se si fulmina una lampadina cè spazio per metterci le mani? grazie per i consigli.
 
lo spazio è sempre poco, però io non ho avuto problemi a smontare, dei solo farci l'abitudine.

Ti posso dare un consiglio che serve per lo smontaggio e il montaggio, il gommino che si fa ad incastrare nel foro del coperchietto non lo devi incastrare prima di mettere il coperchietto, ma dopo...altrimenti partono le parolacce :boxe)
 
dottor house":237ylhsu ha detto:
mcmoff":237ylhsu ha detto:
devi mettere il kit xeonolamp?

Se è così non devi smontare un bel niente, devi solo togliere i coperchietti dei fanali, poi fai il foro per far passare il gommino dei cavie metti la lampada. Per le centraline invece devi solo trovare una posizione ottimale, io le ho messe attaccate ai supporti dei parafanghi e fissate con il loro adesivo e delle belle fascette di plastica; mentre per i collegamenti non ci sono problemi perchè i connettori sono diversi l'uno dall'altro e se sbagli a prendere l'alimentazione non bruci niente perchè le centraline sono protette.

Non farti fregare soldi
Ti ringrazio, pensa che mi hanno detto che mi avrebbero smontato il paraurti, quindi di sicuro cambio elettrauto, e per lo spazio? se si fulmina una lampadina cè spazio per metterci le mani? grazie per i consigli.

Sulla mia 147 (credo che il cofano sia uguale) preferisco smontare il paraurti per cambiare le lampadine; non ci vuole molto in 15 minuti si mette e toglie.
Solitemente tolgo il paraurti, smonto l'intero faro e ci lavoro sul banco... l'unica volta che ho cambiato una luce di posizione senza smontare il faro non ho richiuso bene il coperchio posteriore e si è fatta della condensa nel faro, che a sua volta è scesa nella centralina degli xenon mandando in corto il fusibile...
Non so quanto spazio ci sia per smontare il coperchio posteriore sulla vostra auto... ma sulla mia, con il motore che si ritrova, lo spazio per lavorarci è veramente poco, se non inesistente...

Ciao


Marco
 
parli di gta con xenon di serie, vero?

in quel caso i coperchietti dietro i fari sono fermati tramite viti, nella 147 con fari alogeni i coperchi sono fermati tramite delle mollette, quindi si lavora meglio e si staccano senza smontare i fari.
 
147jet":227m22vt ha detto:
parli di gta con xenon di serie, vero?

in quel caso i coperchietti dietro i fari sono fermati tramite viti, nella 147 con fari alogeni i coperchi sono fermati tramite delle mollette, quindi si lavora meglio e si staccano senza smontare i fari.

Si gta e xenon di serie... per togliere il coperchio si devono svitare 4 viti a croce con un cacciavite molto corto, altrimenti non passa.

Ciao


Marco
 
Top