Fari Xenon vibranti?

Jack O'Neill

Nuovo Alfista
27 Aprile 2011
112
0
16
Ragazzi, scusate se ogni volta che scrivo vi espongo un ulteriore dubbio, ma siete gli unici Giuliettisti che conosco....

Questa volta il dubbio deve essere preceduto da una premessa da cui deriva il dubbio stesso: l'altro giorno ero in garage, metto in moto e rimango inavvertitamente con la frizione spinta e in prima; faccio per chiudere lo sportello e involontariamente lascio la frizione e boom la giulietta scontra contro il muro di fronte. Menomale che sul muro avevo messo una striscia di polistirolo di circa 3 centimetri di spessore e che stava una tacca di freno a mano, altrimenti ora credo che la macchina si sarebbe trovata in carrozzeria. Alla fine della fiera, infatti, credo di essermela cavata con un raschietto quasi invisibile di circa un centimetro nella parte bassa del paraurti (per cui vi avevo chiesto del pennarello color bianco).

Ho però un altro dubbio (ed eccoci al dunque): è normale che, a motore accesso e a vettura ferma, il riflesso sul muro dei fari xenon (ho anche il meccanismo che li fa ruotare in movimento) vibri con movimenti verticali quasi impercettibili però evidenti? O è il risultato dell'urto che ha rotto\smosso qualcosa? A voi fa?

Non ricordo se a me prima dell'urto faceva già o se la vribrazione sia sopraggiunta dopo...

Grazie in anticipo per la solidarietà che sicuramente mi dimostrerete....
 
Non sono un giuliettista ma prova ad accendere gli xeno a motore spento (accendi solo il quadro) e vedi se traballano lo stesso. Poi facci sapere! Comunque nella peggiore delle ipotesi è rotto un supporto faro, ma è molto difficile che capiti di romperli a tutti e due i gruppi contemporaneamente
 
I miei xeno sono fissi! Nessun tipo di movimento anche con i fari puntati a pochissima distanza da un muro... Probrabilmente qualcosina si è rotto nel tuo caso..
 
A motore spento non sembrano vibrare, ho fatto la prova ieri mattina.
Considerate poi che il muro su cui vedo il riflesso dei fari vibranti si trova a circa 3 metri...
 
Top