Fari Xenon regolabili..qualcuno li ha provati?

Kikko118

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2009
262
1
16
38
Iglesias
Ciao ragazzi,
girottando sulla baia mi sono imbattuto in questa inserzione. Premetto che so che gli xenon non sono omologati su vetture sprovviste etc etc. Volevo sapere se qualcuno di voi ha provato questi bulbi regolabili con telecomando

http://cgi.ebay.it/FARI-LAMPADE-LUCI-BU ... 1c0f97de95

a quanto pare con il telecomando( da quanto ho capito ) si regola il punto focale del bulbo :scratch) cioèèè????

secondo me è spiegata male la descrizione...dall'immagine che viene fornita poco sotto la descrizione piu che la regolazione del punto focale secondo me il bulbo viene alzato o abbassato in modo da creare il classico effetto della lampada h4 a doppio filamento che quando è acceso il filamento superiore(la luce va verso il punto alto della parabola) si produce la luce Anabbagliante mentre quando viene acceso il filamento inferiore si produce luce abbagliante(correggetemi se scrivo porcherie :D )

Attendo risposte e pareri di qualcuno che li ha gia provati :OK)

Il motorino spostera avanti e indietro (in senso di marcia) il bulbo. Che poi come sto cercando di fare ma non trovo il tempo,basterebbe mettere un spessore sotto il supporto della lampada xenon per farla andare nell punto focale delle nostre parabole,facendo in modo di diminuire il accechamento dei latri!

Irvine156":2oafz5qy ha detto:
Il motorino spostera avanti e indietro (in senso di marcia) il bulbo. Che poi come sto cercando di fare ma non trovo il tempo,basterebbe mettere un spessore sotto il supporto della lampada xenon per farla andare nell punto focale delle nostre parabole,facendo in modo di diminuire il accechamento dei latri!

penso che il lavoro che vuoi svolgere tu sia fattibilissimo e non tanto impegnativo. Non sarebbe più semplice montare le h7 corte(circa 38mm)? e nel caso fosse piu semplice questa soluzione si arriverebbe al risultato di un fascio di luce + concentrato verso il basso piuttosto di un fascio sparato in ogni direzione?

io lho capito

in pratica il bulbo xenon non e' saldato sulla basetta della lampada, e' bensi' solidale ad un meccanismo che lo sposta avanti o indietro sfruttando
un alloggiamento in cui c'e' anche il meccanismo (per dirlo con un'immagine mentale la basetta e' la femmina il bulbo il maschio).
Sarebbe utile se gli spostamenti fossero micrometrici o comunque definibili dimensionalmente,
in modo da poter spessorare la lampada per ottenere un fascio migliore. Cosi com'e' mi pare solo una vaccata da 129 euro utile solo per chi fa l'installatore.