Fari xenon, problema??

Mascio147

Nuovo Alfista
12 Gennaio 2006
1,216
0
36
Cesena (FC)
Ciao, ho montato uno di quei kit xenon aftermarket però ho notato una cosina, che sinceramente a me nn da fastidio ma potrebbe infastidire gli altri.... :elio)
Allora, in pratica, si nota che oltre al fascio normale di luce, c'è una piccola parte di luce che abbaglia e mentre vai vedi che anche qualche cartello in alto è leggermente abbagliato dalla luce, non so se mi sono spiegato ma non è facile da dire, in pratica il fascio non è regolare...
E' successo a qualcun altro x caso??
Grazie.... :)

Ho capito cosa intendi.. lo vedo anche io.. Ma la vera prova e il lampeggio di abbaglianti degli altri automobilisti... Se ti abbagliano allora dai fastidio.. A me personalmente non mi han ancora abbagliato.. Quindi deduco che non dia fastidio la luce... :OK)

l'ho notato anche io che illumini i cartelli stradali.... però ho fatto diverse prove stando dietro a dei miei amici....

il resoconto è stato questo:

in effetti la luce è molto forte, però non è un abbaglio... anche se un pochino da fastidio.... ma anche quando mi arriva un X5 o qualche mostro con gli xenon di serie mi da lo stesso fastidio :nod)

JulianRoss":27kbmd6t ha detto:
l'ho notato anche io che illumini i cartelli stradali.... però ho fatto diverse prove stando dietro a dei miei amici....

il resoconto è stato questo:

in effetti la luce è molto forte, però non è un abbaglio... anche se un pochino da fastidio.... ma anche quando mi arriva un X5 o qualche mostro con gli xenon di serie mi da lo stesso fastidio :nod)
quoto julian o juliNa (vedi 3d Avvistamenti :asd) ) sono un po forti ma nn abbagliano proprio..

al massimo regolali piu in basso o regolali meccanicamente con cacciavite come da faq...

Beh si, x essere mi è capitato una volta o 2 che mi abbiano abbagliato....ora li ho regolati piu in basso possibile dalla regolazione a fianco al volante, non so se abbassarli ancora di piu regolando la vite diettamente sul fanale....

Anche i miei ho notato che abbagliano a giorno i cartelli in lontananza.
E' pero' proprio il vantaggio dei fari xenon quello di avere un fascio di luce piu' penetrante e diffuso. E' tutto un altro mondo. l' unica accortezza che bisogna avere e' di abbassarli progressivamente quando in macchina si viaggia in piu' di 2 persone o si ha il baule pieno. Io viaggiando da solo o in due li tengo regolati a 0 e nessuno mi lampeggia mai. :OK)