fari xenon originali

gtaevo

Nuovo Alfista
7 Novembre 2007
1,829
0
36
38
Guidonia (RM)
salve ragazzi, io possiedo una 147 serie 0 del 2004, con fari allo xeno originali, volevo chiedervi, sicoome vorrei cambiare le lampadine, montanto le 8000k, mi sapreste dire se esistono e il nome del modello di lampade monta la mia? grazie a tutti!

germileo":1odi77yz ha detto:
salve ragazzi, io possiedo una 147 serie 0 del 2004, con fari allo xeno originali, volevo chiedervi, sicoome vorrei cambiare le lampadine, montanto le 8000k, mi sapreste dire se esistono e il nome del modello di lampade monta la mia? grazie a tutti!

Allora, premesso che se modifiche l'impianto di serie, perdi ogni tipo di garanzia sui gruppi ottici, ti dirò che anche io avevo una mezza idea di montare lampade con una gradazione diversa da quella originale. Più che altro per un fattore estetico, mi sarei comunque soffermato sulle 6000°K senza esagerare in inutli "celodurismi" con gradazioni ostiche dal punto di vista della visuale in alcuni frangenti.

Come dicevo poco sopra...Hai mai dato un'occhiata a come si vede con gradazioni superiori ai 5500°K mentre piove? e con la nebbia? :asd)

Senza offesa eh? :OK)

Io mica avevo detto che la serie 0 ha le D1.... ho solo detto che quelle che aveva trovato con la centralina erano delle D1 ma che lui doveva comperare delle D2.

Parlo per esperienza visto che possiedo una 147 serie 0 del 2004, le lampade sono delle D2 solo che non ricordo la lettera dopo, per non correre rischi basta che guardi sul manuale dell'auto cosi ti togli ogni dobbio, li c'è segnato tutto.

Un consiglio non mettere delle 8000 avresti una luce troppo viola e perderesti grande parte della luminosita delle lampade, già non fanno tutto questa luce neanche le 5000 (le piu bianche per eccellenza, e sono quello che come lumen si avvicinano di più all'originele)