fari xeno

micro78

Nuovo Alfista
13 Marzo 2009
41
0
6
ho comprato un kit di fari allo xeno e l ho montato sulla mia 147 serie 0
il kit comprendeva le due lampade allo xeno e le due centraline.
kit xeno 6000k 35 watt.
mi chiedevo se potrebbe dare dei problemi alla gruppo ottico.
grazie

Ciao,
alcuni accennano ad opacizzazioni precoci della parabola non progettata per lo xeno...
Oltre a questo danno "fisico" c'è ovviamente il fastidio recato alla gente che ti viene incontro, soprattutto se non regolati bene...
Ah dimenticato, altri utenti del forum hanno sostituito i fusibili per anabbaglianti originali con fusibili a maggior amperaggio per via del picco di assorbimento durante la fase di accensione dello xeno..io per ora non ho avuto alcun problema! :spin)

alcuni accennano ad opacizzazioni precoci della parabola non progettata per lo xeno...[/quote]

Proprio qualche giorno fa un meccanico aveva lì in officina una 147 con xenon originali della casa e mi ha fatto notare che la parabola del faro si è opacizzata lo stesso,io mi son stupito...

Luchino T.S.":zn93f1mp ha detto:
alcuni accennano ad opacizzazioni precoci della parabola non progettata per lo xeno...

Proprio qualche giorno fa un meccanico aveva lì in officina una 147 con xenon originali della casa e mi ha fatto notare che la parabola del faro si è opacizzata lo stesso,io mi son stupito...[/quote]

ma non sono mica lenticolari quelli originali?

Quelli della serie 0 sono lenticolari; quelli della 1 (la mia) sono a parabola.
Tenete conto che tutte le parabole, col tempo, tendono ad opacizzarsi, xeno o non xeno. Basta dare un'occhiata alle auto che vengono in senso contrario: quelle coi fari più gialli - ovvero parabole opacizzate - sono quelle che hanno almeno 10 anni :OK)

micro78":3vq107y6 ha detto:
ho comprato un kit di fari allo xeno e l ho montato sulla mia 147 serie 0
il kit comprendeva le due lampade allo xeno e le due centraline.
kit xeno 6000k 35 watt.
mi chiedevo se potrebbe dare dei problemi alla gruppo ottico.
grazie

ciao, anch'io ho una serie 0 sulla quale ho messo un HID xeno 6000k da un paio di settimane e finora non ho avuto problemi.
Sicuramente danno un po' fastidio perché comunque fanno una luce più forte ma non per questo abbagliano.
Poi oggi tutti hanno i fendinebbia accesi e lo stesso danno fastidio

Scusate l'off topic ma vorrei sapere da Androc se le posizioni che ha sono come queste: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110451533343&ssPageName=STRK:MEWAX:IT e come si trova
:grazie)

Andrew46":1elzwq4m ha detto:
ciao, anch'io ho una serie 0 sulla quale ho messo un HID xeno 6000k da un paio di settimane e finora non ho avuto problemi.
Sicuramente danno un po' fastidio perché comunque fanno una luce più forte ma non per questo abbagliano.
Poi oggi tutti hanno i fendinebbia accesi e lo stesso danno fastidio

Infatti girano tutti in maniera illegale.. :specchio)

Questo discorso del siccome gli altri danno fastidio allora lo dò pure io non è che sia propio corretto, se tutti avessero un pò di buon senso simili problemi non ci sarebbero, se uno vuole gli xeno aftermaerket, per quanto illegali al limite li può pure montare, basta che poi si abbia l'accortezza di regolarli alla perfezione e di usare all'occorrenza anche il correttore di assetto, detto questo non dico che c'è lho con te :OK) dico solo che con queste cose bisogna essere molto attenti perchè ci potrebbe andare di mezzo qualcun altro.

al140":2isyi6h5 ha detto:
basta che poi si abbia l'accortezza di regolarli alla perfezione e di usare all'occorrenza anche il correttore di assetto.
Concordo con te, infatti li ho fatti regolare per quanto possibile un po' più bassi, facendo anche prove su strada, e come dicevo prima sicuramente danno un po' fastidio perché hanno sempre una fonte luminosa maggiore.

micro78":2isyi6h5 ha detto:
poi ci devi mettere le resistenze.... altrimenti ti da l errore
si si tanto ne ho a bizzeffe :D , mio padre aggiusta i televisori