Fari Xeno per nuova 147

frederik

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2007
223
0
16
Torino
Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum, e sono anche un fresco possessore di una 147da 120cv grigio stronboli distinctive(che dovrebbe arrivare a metà marzo :mecry2) ), io solo una cosa non ho preso come optional perchè mi sembrava proprio una fregatura(visti i kit aftermarket) i fari allo xeno...e qui chiedo consiglio a voi...che kit va preso?il montaggio va fatto assoluatmente da un elettrauto,oppure si può fare anche da soli?i risultati differiscono tanto dagli originali montati dalla casa?grazie a tutti per le risp... :OK)

ok...quindi quel modello è quello esatto per la mia macchinina...a questo punto devo solo capire se è montabile da solo tutto il kit...ma necessita di qualche particolare collegamento a centraline o cose varie?

mentre invece se volessi semplicemente mettere delle lampadine con luce bianca che però non peggiorino la qualita visiva?quali dovri prendere?sempre le h7?e quale modello in particolare?

allora rispondo ad un po di tue domande....
1) per quel che rigurda il kit ti arriva completo di tutto, lampade(attento a non toccarne la superficie con le mani), cavetterie e ballast(le centraline che controllano l'alimentazione delle lampade).
2) il montaggio non e complicato, se hai un po di manualita ti conviene tirare giu il paraurti cosi lavori per bene, se no ci riesci anche se non lo tiri giu come ho fatto io.
3) sinceramente non me la sento di consigliarti una lampadina agli xenon anche perche non esiste una lampada che possa darti lo stesso potere luminoso e lo stesso colore che gli xenon hanno....
:OK) :OK) :OK)

si e' vero,non nessuna lampadina puo' darti la luce ke ti da' gli xenon,cmq nel caso non riuscissi a montarle gli xenon,puoi recarti dal tuo meccanico,ke con un po' di pazienza,puo' montartele senze smontare il paraurti..

frederik":10n4mhrt ha detto:
ok...quindi quel modello è quello esatto per la mia macchinina...a questo punto devo solo capire se è montabile da solo tutto il kit...ma necessita di qualche particolare collegamento a centraline o cose varie?

cmq se hai la 147 serie 0 prendi le H7 normali,mentre se hai la 147 serie 1 devi prendere le H7R... :OK)

sapete se il kit originale ALFA che puoi ordinare come optional , include anche i fendinebbia allo xeon?

ghera81":1xgis07s ha detto:
sapete se il kit originale ALFA che puoi ordinare come optional , include anche i fendinebbia allo xeon?

Penso proprio di no!
ma considera che gli xenon di serie non hanno riflessi azzurri, hanno una luce bianca sul giallo pallido.

Io ho messo il kit H7R da 6000°K!
https://alfavirtualclub.it//forum/vie ... hp?t=60334

E sono entusiasta di averlo comprato :X)

Federinik":2hfngk9c ha detto:
ghera81":2hfngk9c ha detto:

Penso proprio di no!
ma considera che gli xenon di serie non hanno riflessi azzurri, hanno una luce bianca sul giallo pallido.

Io ho messo il kit H7R da 6000°K!
https://alfavirtualclub.it//forum/vie ... hp?t=60334

E sono entusiasta di averlo comprato :X)

esatto quelli di serie,tieni conto ke hanno il colore bainco giallo,mentre quelle ke ho io,cioe' le 5000 fanno una luce bianco ghiaccio,con leggeri riflessi azzurrati..

no no ma io capisco bene che nessuna lampadina sarà mai paragonabile agli xeno...però la macchina è nuova e di metterci subito pesantemente le mani a mio padre non gli va...quindi avrei voluto mettere anche solo delle lampade che facessero uguale luce alle originali ma con una bella colorazione bianca...e volevo sapere da voi qualche modello verso il quale orientarmi...

frederik":l2j455hx ha detto:
no no ma io capisco bene che nessuna lampadina sarà mai paragonabile agli xeno...però la macchina è nuova e di metterci subito pesantemente le mani a mio padre non gli va...quindi avrei voluto mettere anche solo delle lampade che facessero uguale luce alle originali ma con una bella colorazione bianca...e volevo sapere da voi qualche modello verso il quale orientarmi...

Io ne ho provate tante Philips Blue Vision, lampadine effetto xenon di tutte le marche possibili, il risultato è stato solo che ho speso un sacco di soldi, la visibilità è diminuita, e quando pioveva o mi trovavo nella nebbia pregavo di avere gli xenon.

La modifica per gli xenon non è assolutamente invasiva, è non modifichi l'impianto elettrico della macchina in nuessun modo, di conseguenza penso proprio che non possano neanche invalidarti la garanzia! :ciao)

frederik":axo16b4s ha detto:

queste sotto alla mia firma,sono le 5000k,nessuna lampadina ad incandescenza,fara' una luce cosi,cmq la mia ha un anno,e gia ho montato l antifurto normale,l antifurto satellitare,e i fari allo xenon,e non mi hanno creato nessun problema....xo' se tuo padre non vuole e' un bel problema.... ;)

Saturno147":3uck5zu8 ha detto:
frederik":3uck5zu8 ha detto:

queste sotto alla mia firma,sono le 5000k,nessuna lampadina ad incandescenza,fara' una luce cosi,cmq la mia ha un anno,e gia ho montato l antifurto normale,l antifurto satellitare,e i fari allo xenon,e non mi hanno creato nessun problema....xo' se tuo padre non vuole e' un bel problema.... ;)

Concordo pienamente!

Ma dipende anche chi ha pagato o chi sta pagando la macchina!
Se la paga frederik, non vedo perché il papà fa tante storie, certo che se è il contrario allora ha piena ragione il papà di decidere cosa farci o non farci! :OK)

frederik":2x2o87j0 ha detto:
Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum, e sono anche un fresco possessore di una 147da 120cv grigio stronboli distinctive(che dovrebbe arrivare a metà marzo :mecry2) ), io solo una cosa non ho preso come optional perchè mi sembrava proprio una fregatura(visti i kit aftermarket) i fari allo xeno...e qui chiedo consiglio a voi...che kit va preso?il montaggio va fatto assoluatmente da un elettrauto,oppure si può fare anche da soli?i risultati differiscono tanto dagli originali montati dalla casa?grazie a tutti per le risp... :OK)

Quelli originali non costano tanto perchè ti vogliono fregare, ma perchè comprendono lavaggio fari e sensori autolivellamento e manodopera accessoria....pensa su serie 0 in aftermarket l'alfa ti faceva pagare i fari lenticolari 1.950 euro + tutto il resto....quindi 800 per tutto quello che serve è in assoluto poco....è un lavoraccio e poi pensa che saresti a norma....cosa che non sei con i kit di E-Bay in quanto non hai i lavafari e il kit di autolivellamento..... :OK)

Scusate se m'intrometto nella discussione, ma vorrei capire anche io meglio. Se montassi fari xeon aftermark, per stare in regola nn posso montare i lavafari successivamente in conce? e poi la regolazione classica dei fari nn va beNE?

alfa147150cv":3qppj543 ha detto:
Scusate se m'intrometto nella discussione, ma vorrei capire anche io meglio. Se montassi fari xeon aftermark, per stare in regola nn posso montare i lavafari successivamente in conce? e poi la regolazione classica dei fari nn va beNE?

ciao non so se puoi montare i lavafari in seguito,ma la regolazione classica non va bene,xke ci vuole quella automatica.... :OK)

Federinik":3lk2dyye ha detto:
Ragazzi un'altra cosa volevo chiedervi!

Ma il Follow me at home, funziona anche con le lampadine allo xenon?, non ho ancora provato, perché non vorrei che patissero, qualcuno ha provato?

si funziona benissimo e non sai le imprecazioni che sono partite quando si sono accese.....
:wall) :wall) :wall) :wall) :wall)