fari xeno alfa romeo 147 prima serie

Rez

Nuovo Alfista
4 Novembre 2013
9
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1
30
Oderzo
Ciao a tutti spero di aver seguito tutte le procedure correttamente per chiedervi un aiuto...ho una 147 1.9 jtd 16v con fari xeno originali completi di lavafari però mi è saltata una centralina esterna del faro destro e nuova costa 450 euro. Mi stavo chiedendo se fosse possibile un'alternativa cioè adattare dei fari alogeni oppure adattare delle comuni centraline dei kit xenon e risolvere il problema senza spendere ulteriormente, dato che meno di un mese fa ho pure acquistato le lampade d2s nuove a 150 euro l'una. Infine il faro mi fa pure la condensa all'interno e non so come eliminarla ho provato a sigillare la guarnizione del coperchio ma non basta!!! :member) :member)
 
La centralina puoi anche non prenderla nuova e cercarla un po' in giro, io la trovai a 30€.
Se per adattarci qualcosa intendi metterci due ballast dei kit, dovresti sventrare il faro, rimuovere la centralina igniter e attaccarci quella rimediata del kit...non mi convince.
La condensa un po' e' normale, in parecchie 147 la fa, controlla che lo sfiato dietro al faro sia libero e che i due labirinti in basso (due lamelle di plastica infilate nel faro) non siano ostruite.
150€ una lampadina????? :splat) mi sembrano veramente troppi! Forse solo se comprate all'Alfa costano cosi' tanto...
 
capyuri":3n9jjven ha detto:
La centralina puoi anche non prenderla nuova e cercarla un po' in giro, io la trovai a 30€.
Se per adattarci qualcosa intendi metterci due ballast dei kit, dovresti sventrare il faro, rimuovere la centralina igniter e attaccarci quella rimediata del kit...non mi convince.
La condensa un po' e' normale, in parecchie 147 la fa, controlla che lo sfiato dietro al faro sia libero e che i due labirinti in basso (due lamelle di plastica infilate nel faro) non siano ostruite.
150€ una lampadina????? :splat) mi sembrano veramente troppi! Forse solo se comprate all'Alfa costano cosi' tanto...

pensavo magari bastasse semplicemente prendere dallo spinotto del faro la massa e il positivo anabbagliante e passarlo per la ballast e poi alla ds2 originale, lasciando tutto il resto com'è (centraline comprese e regolazione fari)
 
Puoi farlo, non e' che e' impossibile, solamente che avresti dei fili volanti uscire dal connettore, e dovresti poi bucare la scocca del faro per farli entrare per andare ad attaccarsi alla lampadina.
Valuta tu insomma che tipo di lavoro vuoi fare!
 
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