Fari GTA nuova variante Home made...che ne dite??

piggyvigne

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2006
224
0
16
Roma
Ecco i GTA classici...

dscn3464hj0dn9.jpg

By piggyvigne, shot with E4300 at 2008-04-13

Ecco cosa avevo pensato di fare...
Verniciare tutte le parti verniciabili del faro senza toccare la parabola..cioè tutte le parti interne fatte a "righette"(nn sò se mi spiego)... come erano fatti i fari della vecchia PuntoGt..

fari2pw2.jpg

By piggyvigne, shot with E4300 at 2008-04-13

mi perdoni il ragazzo a cui ho rubato le foto!!!

che ne dite come li faccio????

Si vede che non li hai mai smontati

1 grattare quella parte senza toccare la parabola è un impresa difficilissma
2 già con le sole mostrine la luminosità cala, con quella parte oscurata secondo me perdi un bel po' di luce
3 il materiale delle due parti non è il solito, quello è come la parabola

Poi dai, è un classico

Scartavetrare nn serve e la verniciatura in quel punto con pazienza la si fa, basta stare attenti a nn toccare la parabola nemmeno con le dita!!!

Il faro nn perde luminosità,o meglio il fascio luminoso rimane lo stesso poichè la parabola nn viene toccata, mentre il faro risulterebbe molto+scuro a vederlo!!!

è solo per un fatto puramente estetico!!

L'effetto sulla punto GT era fantastico!!!
uscivano di serie così!!!
http://cgi.ebay.it/Fari-+frecce-scuri-o ... dZViewItem

Ti ripeto, la parte di faro che vuoi oscurare è una parte riflettente, e cosi facendo perdi solo prestazioni. E il fatto che li vendano per altre autovetture non vuol dire che siano efficienti come i fari normali o come i GTA..

Un conto è pensare all'estetica, un conto è sacrificare le prestazioni solo per abbellire la macchina...completamente senza senso.

No, continuo a ripeterti che nn è una parte riflettente quella RIGATA, la parabola è solo quella liscia e specchiata, quella ovviamente nn la tocco mica sono un bandito!!!!

te lo assicuro!!

vorrei un parere estetico però!!
se+belli oppure no

piggyvigne":dk2718z3 ha detto:
No, continuo a ripeterti che nn è una parte riflettente quella RIGATA, la parabola è solo quella liscia e specchiata, quella ovviamente nn la tocco mica sono un bandito!!!!

te lo assicuro!!

vorrei un parere estetico però!!
se+belli oppure no

il mio già te l'ho dato ;)

vabbè vi siete fissati sulla visibilità... :shrug03)
secondo m nn cambia molto...nn vado a toccare la parabola!!

la fiat i fari Bruniti originali della punto GT li faceva così, ve lo dico perchè li ho aperti ed erano uguali agli originali, ma neri internamente nelle parti che gli altri avevano invece rigate!!!

e poi cmq compenserei passando agli xeno al limite

mesà che nn vi piace e basta... :sic)

pensavo di fare qualcosa di alternativo :mecry2)

:baby)

Allora se ragioni così, anche la parte anteriore nera della GTA fa perdere luminosità...

diciamo che ovviamente il nero assorbe luce, ma il fascio nn dovrebbe risentirne moltissimo...

che dire...

forse se esteticamente il risultato nn è nemmeno migliore nn sò+se vale la pena :shrug03)

stò valutando..

Senza offesa... non dico che andresti ad intaccare il corretto funzionamento del fanale perchè non me ne intendo, però come li vuoi fare tu da un punto di vista puramente estetico e personale... :vomito)

"fissati"( :hail) ) perchè io avevo chiesto un parere estetico, invece salvo fonzie tutti come prima cosa mi avete risposto riguardo alla funzionalità... :shrug03)

da questo ho cmq dedotto che nn ha avuto molto successo la mia versione dei fari :asd)