Fari GTA e profondità di illuminazione

Superciuk

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
2,434
0
36
SA
Sono molto attratto dai fari in stile GTA e vorrei acquistarli per la mia 156. I prezzi attualmente sono anche un po' più convenienti. La cosa che mi fa dubitare è che questi fari avendo solo la parabola cromata e tutto il resto in plastica nera avranno la stessa profondità e larghezza di illuminazione di un faro tradizionale?? O si perde qualcosina?? Magari chi li ha mi può dire qualcosa al riguardo??

:grazie) :grazie) a tutti.

ce li ho io sulla 147 e ti dico che guardando il faro dall'esterno la luce sembra appena appena più debole ma in realtà il fascio e l'intensità luminosa restano invariati ;)

Fonzie444":28636anw ha detto:
ce li ho io sulla 147 e ti dico che guardando il faro dall'esterno la luce sembra appena appena più debole ma in realtà il fascio e l'intensità luminosa restano invariati ;)

Ah, ok . Evidentemente come supponevo è soltanto un effetto ottico, in quanto nel faro "standard" si creano dei riflessi che però non incidono sulla resa luminosa.
Posso chiederti quanto costano per la 147?? Suppongo che non siano proprio quelli originali.

Per la 156 li ho trovati intorno ai 200 euro, chiaramente di produzione parallela.

i miei me li sono fatti da solo usando gli originali, quelli che andresti a comprare tu sono quasi sicuramente della Depo e vista la qualità non eccelsa di questi fari ti consiglio di farteli home made anche perché, a mio avviso, la parte più difficile del lavoro è smontare il paraurti..

Grazie a tutti. Tuttavia ci ho ripensato, e siccome devo cambiare i fari, ho deciso di prendere quelli normali originali della Marelli. Ho trovato una occasione vantaggiosa per due fari nuovi ad un ottimo prezzo.