Fari appannati? Che ne dite?

peris

Nuovo Alfista
19 Novembre 2007
49
0
6
Potenza
Ue!!!
Sabato sera un mio amico (anche lui alfista) mi ha fatto notare che i fari della mia nasona presentavano un po di condensa all'interna, era come se una parte fosse appannata..cosa che poi è scomparsa dopo un pò.
Che può essere? Cosa normale oppure mi conviene portare auto dal concessionario??
Grazie.

..Mah..

Di solito sono le guarnizioni messe male..e quindi filtra aria e umidità....,però se la macchina è in garanzia ti consiglio di andare in concessionario..in quanto nn lo dovrebbe fare...,se invece nn sei più in garanzia, metti dei sacchettini di silice e dovresti risolvere il problema.., e intanto che fai questo, sistema il meglio che puoi le guarnizioni dei coperchietti del fanale..!
Tcs147

La macchina è in garanzia fino a metà 2008...quindi mi conviene portarla, secondo voi quanto tempo ci metteranno per sistemare la cosa?

secondo me ti convie provare a vedere prima se magari non sono usciti o non si siano mossi prova a darle una spintarella se vedi che entrano a posto se no vai in conce credo che sia un lavoro da pochi minuti!!!

A me lo facevano entrambe le restyling ma solo in presenza di una percentuale di umidita esterna elevata e con fari accesi. E i coperchi in gomma all'interno dei fari li ho a posto.
Un minimo d'aria concedetegli che ci sia dentro sti fari :)

Il problema della condenza è noto in Alfa ed è dovuto semplicemente al fatto che sulla superficie superiore del faro sono presenti dei micro fori che fanno formare la condensa.
L'unica soluzione è passare su questa zona uno strato di silicone trasparente da carrozziere.
;)

mikoc147":2w29ietm ha detto:
Il problema della condenza è noto in Alfa ed è dovuto semplicemente al fatto che sulla superficie superiore del faro sono presenti dei micro fori che fanno formare la condensa.
L'unica soluzione è passare su questa zona uno strato di silicone trasparente da carrozziere.
;)

esatto , anche io faro' qst operazione, xke' anche a me lo fa, pero' 3 minuti l'auto con i fari accesi ed opla' tutto come prima! :clap)

la mia nasona ha un anno di vita e gia l'ho fatti sostituire tutti e due i fari......il giorno dopo, giorno di pioggia, e di nuovo condensa con i fari nuovi :asd) incredibile!!!! probabilmente c'è qualche difetto sui fari boh......comunque tran un anno prima che mi scada la garanzia andro in concessionaria e li faro cambiare nuovamente, ormai per quest'invernolascio stare....tanto non si verifica di frequente!

Cmq controllate anche la luce posteriore della retromarcia, anche li mi si creava condensa (l'ho vista per caso)....mi hanno sostituito il faro ed ora almeno dietro è tutto OK.

bacillo":fy9har5e ha detto:
la mia nasona ha un anno di vita e gia l'ho fatti sostituire tutti e due i fari......il giorno dopo, giorno di pioggia, e di nuovo condensa con i fari nuovi :asd) incredibile!!!! probabilmente c'è qualche difetto sui fari boh......comunque tran un anno prima che mi scada la garanzia andro in concessionaria e li faro cambiare nuovamente, ormai per quest'invernolascio stare....tanto non si verifica di frequente!

Cmq controllate anche la luce posteriore della retromarcia, anche li mi si creava condensa (l'ho vista per caso)....mi hanno sostituito il faro ed ora almeno dietro è tutto OK.
Come ho gia scritto piu su l'unica soluzione è il silicone, è inutile sostituire i fari... ;)

lo fa anche la mia (infatti ho tutti e due i motorini alzafaro andati), la cosa bella è che sul libretto u. e m. c'è scritto che è normale e che basta accendere i fari e dopo un po' la condensa sparisce :crepap) :crepap) :crepap)