Fari anteriori di concorrenza sono peggiori di quelli originali?

guarda sono identici praticamente io ne avevi uno prodotto dalla stessa casa che li fà originali solo che mancava il marchio alfaromeo

non ho esperienze in merito però secondo me per quello che costano vale la pena "rischiare" ;)

Bè sai vai a colpo sicuro che non si opacizzano perchè sono di qualità, se fossero quelli della 159, Brera o Spider allora si che si rovinerebbero subito perchè la nuova razza fa cagare :asd) :asd) :asd) :asd)

P.S. Non prendete sul serio quello che ho scritto ma solo il Dott. Vexator ha capito cosa intendo dire :rotolo) :rotolo)

alfaluna":ncojc0hw ha detto:
sono meno belli nelle cromature interne, presentano degli aloni ma per il prezzo ci si può passare sopra.

Ovvio commento da occhio fino però....
li hai provati personalmente ?
o è un giudizio basato solo sulla foto ?

Io continuo ad essere dell'opinione che originali e concorrenza escano sempre dalla stessa fabbrica :nod)
Per il discorso fanali.. Quelli di concorrenza a differenza degli originali escono senza le lampadine e motorino per la regolazione, ma credo che la qualità sia analoga (cioè scadente :asd) )

115jtdBologna":357ttvp2 ha detto:
Io continuo ad essere dell'opinione che originali e concorrenza escano sempre dalla stessa fabbrica :nod)
Per il discorso fanali.. Quelli di concorrenza a differenza degli originali escono senza le lampadine e motorino per la regolazione, ma credo che la qualità sia analoga (cioè scadente :asd) )

ingatti è così i miei come ho scritt sopra i miei erano IDENTICI mancava solo il logo dell'alfa e la scritta del modello del faro quella originale è gialla mia pre eivece quella è bianca..poi dipende di che marca li prendi i miei erano della AL!!! CHE TRA L'ALTRO NON Sò NEMMEPO CHE DITTA SIA

alfaluna":39xig4yx ha detto:
sono meno belli nelle cromature interne, presentano degli aloni ma per il prezzo ci si può passare sopra.

Ovvio commento da occhio fino però....

esattamente così...
io l'ho montato ad un mio amico che lo ha comprato di concorrenza e c'è una bella differenza sia nelle plastiche che sono davvero orrende sia nlle cromature interne,molto lucide e finte...l'effetto estetico è brutto :splat)
i ganci di bloccaggio sono esili e ptrebbeo rompersi facilmente mancano i rinforzi metallici...
manca lo stemmino alfa :alfa)

115jtdBologna":2q7gjnko ha detto:

no quello che ho messo al mio amico era di marca diversa adesso non ricordo il nome ma comunque non della carello...

angelo81":v1671k3r ha detto:
115jtdBologna":v1671k3r ha detto:

no quello che ho messo al mio amico era di marca diversa adesso non ricordo il nome ma comunque non della carello...

Si ok la marca può cambiare ma per fare un esempio i parabrezza li produce una sola ditta, poi vengono marchiati con 2.000 nomi diversi!
Poche settimane fa ero dal mio carrozzaio e c'era in riparazione una 147.. Curiosando ho preso in mano il fanale (nuovo e originale) e la parabola era tutta puntinata :?: Mi ha detto che era il terzo che gli mandavano così :asd)
Io quando li ho sostituiti li ho messi originali gta, ma se li guardate bene anche gli originali hanno qualche difettuccio :KO)

115jtdBologna":1tgzlg5b ha detto:
angelo81":1tgzlg5b ha detto:
115jtdBologna":1tgzlg5b ha detto:

Si ok la marca può cambiare ma per fare un esempio i parabrezza li produce una sola ditta, poi vengono marchiati con 2.000 nomi diversi!
Poche settimane fa ero dal mio carrozzaio e c'era in riparazione una 147.. Curiosando ho preso in mano il fanale (nuovo e originale) e la parabola era tutta puntinata :?: Mi ha detto che era il terzo che gli mandavano così :asd)
Io quando li ho sostituiti li ho messi originali gta, ma se li guardate bene anche gli originali hanno qualche difettuccio :KO)

vabbè e che ne so io dei parabrezza :asd)
qua si parlava di fari anteriori... :jolly)

Ne monto uno di quelli "economici".
Fa ridere se dico che nell'originale si forma condensa e in quello di concorrenza no?
Comprali tranquillo :nod)

angelo81":3ow5isc2 ha detto:
sbenga":3ow5isc2 ha detto:
Fa ridere se dico che nell'originale si forma condensa e in quello di concorrenza no?
che centra :asd)
Vediamo se ci arrivi da solo...

...dai, ti aiuto, cosa causa la formazione di condensa in un faro?

sbenga":3uqyzync ha detto:
angelo81":3uqyzync ha detto:
sbenga":3uqyzync ha detto:
che centra :asd)
Vediamo se ci arrivi da solo...

...dai, ti aiuto, cosa causa la formazione di condensa in un faro?
non saprei...un altro aiutino? :asd)

La guarnizione del tappo e il sigillante che chiude il faro ;)
Il fatto che non passi l'umidità (che poi forma la condensa) è un segno che il faro è stato costruito con criterio e generalmente con una adeguata qualità.
Se devono economizzare sulla fase produttiva lo fanno prima su quello che non si vede, ovvero le guarnizioni.

Se vi spiego tutto io non c'è gusto :asd)

sbenga":2th20ntz ha detto:
La guarnizione del tappo e il sigillante che chiude il faro ;)
Il fatto che non passi l'umidità (che poi forma la condensa) è un segno che il faro è stato costruito con criterio e generalmente con una adeguata qualità.
Se devono economizzare sulla fase produttiva lo fanno prima su quello che non si vede, ovvero le guarnizioni.

Se vi spiego tutto io non c'è gusto :asd)

devi essere più chiaro perchè secondo me non ha ancora capito :asd)