fari allo xeno

garamant

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2008
758
0
16
37
salerno
ragazzi vorrei montare dei fari allo xeno sulla mia 147 115cv 2003 mi sapete dire che tipo di fari bisogna montare se fanno un bell'effetto ? grazie mille

ciao guarda per quanto ne sappia devi montare le H7 poi scegli la gradazione d colore a seconda di come ti piace ma tieni conto che dopo un tot sono fuori legge!
passa nella sezione presentazioni cmq se vuoi :D

Teclis":ztcto7sn ha detto:
ciao guarda per quanto ne sappia devi montare le H7 poi scegli la gradazione d colore a seconda di come ti piace ma tieni conto che dopo un tot sono fuori legge!
passa nella sezione presentazioni cmq se vuoi :D

già fatto :matto)

garamant":3qghz90x ha detto:
ragazzi vorrei montare dei fari allo xeno sulla mia 147 115cv 2003 mi sapete dire che tipo di fari bisogna montare se fanno un bell'effetto ? grazie mille

Dipende da cosa vuoi montare, ci sono i kit allo xeno, oppure solo le lampa. :nod)

marcomix":5zn9rjvn ha detto:
garamant":5zn9rjvn ha detto:

Dipende da cosa vuoi montare, ci sono i kit allo xeno, oppure solo le lampa. :nod)

vorrei montare tutti il kit nn solo le lampade

garamant":3bpb7vgk ha detto:
marcomix":3bpb7vgk ha detto:
garamant":3bpb7vgk ha detto:

vorrei montare tutti il kit nn solo le lampade

Il kit è compreso di lampade :nod) , la differenza sta nel prezzo e nella resa.

prima di tutto dipende cosa vuoi dal kit.
se ti piace anche il fattore estetico oltre a quello visivo vai di 6000k a 35W e lampada H7 se la 147 è la prima seria oppure H7R se è la seconda seria, ma per la prima vanno bene tutte e due i tipi di lampada.
se invece vuoi soltanto vedere meglio allora prendi i 5000k che sono bianchi senza alcun riflesso.

io ho i 6000 e ti posso dire che anche dopo qualche ora si vede l'azzurro e non capisco come qualcuno possa dire che il riflesso azzurrino non si nota molto, a mio avviso si nota e come.

io ho postato delle foto in questa sezione se vuoi guardale.
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 2&start=75

se non vuoi dare nell'occhio prendi i 5000 anche perchè considera che il voltaggio è sempre 35 quindi qualsiasi gradazione prendi sempre quella sarà l'intensità del fascio di luce.
io ti posso dire che dopo averli montati la differenza la noti e facendo ogni fine settimana sempre la stessa strada di notte, prima c'erano 4-5 punti dove dovevo mettere per forza gli abbaglianti invece proprio ieri non li ho toccati e la differenza la noti sia nei cartelli e ai lati oltre che nella profondità.

spero di esserti stato di aiuto

stasera ho notato una cosa a cui non avevo fatto caso prima.
sono sceso in garage per far vedere gli xenon a mio fratello, visto che lui li vuole montare sulla 500 e ho notato che dopo che si accendono emettono da subito un facio azzurrino e poi sembre come se piano piano si caricano ed acquistano maggiore luce fino a diventare più bianca, sempre con qualche riflesso azzurro, ma mi ha stupito questa cosa che man mano che erano accesi aumentavano di intensità.

just_roberto1975":ki4ir2y0 ha detto:
sono sceso in garage per far vedere gli xenon a mio fratello, visto che lui li vuole montare sulla 500 e ho notato che dopo che si accendono emettono da subito un facio azzurrino e poi sembre come se piano piano si caricano ed acquistano maggiore luce fino a diventare più bianca, sempre con qualche riflesso azzurro, ma mi ha stupito questa cosa che man mano che erano accesi aumentavano di intensità.

E normale, si devono scaldere le lampadine.

alfy":navu89vy ha detto:
just_roberto1975":navu89vy ha detto:

E normale, si devono scaldere le lampadine.

questa è la spiegazione :p