Fari allo xeno.L'Alfa non fa mai le cose "fatte bene"....

antoniolez

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2004
384
0
16
Napoli
L'alro giorno ho visto una nasona nuova con gli xenon...devo dire che un po' mi rammarico.Sulla prima serie i fari xenon li hanno messi a fine produzione (o quasi) e per di piu' sfarfallavano che e' un piacere..ora li hanno resi disponibili abbastanza presto ma hanno messo il modello senza lente...per me il faro allo xeno DEVE avere la lente, e' piu' bella,"HI-TECH" e aggressiva.Del resto lo sappiamo bene che molti mettono i fari xenon oltre che per motivi di sicurezza anche per motivi puramente estetici!

Mi accodo a questo post per chiedere se x caso qualcuno avesse un paio di foto per far notare la differenza di visibilità tra fai allo xeno e luci alogene. Grazie.

antoniolez":3m141h2c ha detto:
il faro allo xeno DEVE avere la lente, e' piu' bella,"HI-TECH" e aggressiva.
(CUT)
anche per motivi puramente estetici!
Perdonami, ma se la gente è stupida non bisogna per forza andarle dietro. :ka)

Ci fossero riscontro oggettivi sul fatto che l'efficenza è sempre migliore con il faro lenticolare sarei il primo a darti ragione, ma non mi sembra che la cosa sia per forza così, quindi guardiamo la sostanza ogni tanto.

Io l'ho comprata perche' sono alfista fin dentro le ossa...ma questo non vuol dire che devo ciecamente condividere tutte le scelte della casa.Parliamoci chiaro, io sogno il momento in cui le nostre alfa saranno a livello delle tanto blasonate tedesche..oltre che come qualità anche come completezza della gamma e possibilità di personalizzazione.E resta il fatto che il faro lenticolare dona una particolare aggressività al frontale della vettura...