fari allo xeno ballerini

6 Ottobre 2004
15,052
27
48
ITALIA
Auto
.
evvai... anche la mia GT è colpita dalla sindrome degli xeno Alfa (fiat) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)

si alzano e si abbassano di continuo... con il risultato di abbronzare chi incrocio...

lunedì telefono in officina :member)

PS: e dopo i capoccia si chiedono perchè la gente non compra più italiano... ma un esame di coscienza no? :swear)
 
falconero79":19lrc7uu ha detto:
evvai... anche la mia GT è colpita dalla sindrome degli xeno Alfa (fiat) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)

si alzano e si abbassano di continuo... con il risultato di abbronzare chi incrocio...

lunedì telefono in officina :member)

PS: e dopo i capoccia si chiedono perchè la gente non compra più italiano... ma un esame di coscienza no? :swear)
noto che ultimamente ti incazzi spesso verso le sciagurate scelte della fiat nei confronti dell'alfa,non posso far altro che darti ragione e condividere la tua amarezza,io purtroppo che ho avuto problemi ben piu' grandi.....l'unico consiglio che posso darti e' quello di cercare di considerare i difetti e i problemi come naturali e che prima o poi arriveranno.....e quando arrivano sono gia' preparato...anche se nei cinque minuti successivi alla scoperta di qualche problema divento maleducato.... poi penso alla vecchia panda 30 e mi rendo conto che la fiat ha fatto dei grandi passi in avanti.........solo cosi' riesco ancora ad usarla senza odiarla. ;)
 
Io ne ho cambiati 2 di fila... il primo faceva condensa, il secondo saltellava. Ora vanno bene ma bigno domenica scorsa venendo a garda ha notato che il destro è un po' alto...eppure li ho fatti regolare più volte! :mad2)
 
75 turbo america":1zjxwusz ha detto:
falconero79":1zjxwusz ha detto:
evvai... anche la mia GT è colpita dalla sindrome degli xeno Alfa (fiat) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)

si alzano e si abbassano di continuo... con il risultato di abbronzare chi incrocio...

lunedì telefono in officina :member)

PS: e dopo i capoccia si chiedono perchè la gente non compra più italiano... ma un esame di coscienza no? :swear)
noto che ultimamente ti incazzi spesso verso le sciagurate scelte della fiat nei confronti dell'alfa,non posso far altro che darti ragione e condividere la tua amarezza,io purtroppo che ho avuto problemi ben piu' grandi.....l'unico consiglio che posso darti e' quello di cercare di considerare i difetti e i problemi come naturali e che prima o poi arriveranno.....e quando arrivano sono gia' preparato...anche se nei cinque minuti successivi alla scoperta di qualche problema divento maleducato.... poi penso alla vecchia panda 30 e mi rendo conto che la fiat ha fatto dei grandi passi in avanti.........solo cosi' riesco ancora ad usarla senza odiarla. ;)

guarda... la GT è bellissima... ed è un peccato che sia gestita da una manica di incompetenti... :KO)
altrimenti, con i giusti sviluppi che meritava, avrebbe fatto il vuoto

la mia in particolare l'ho presa perchè aveva il V6.. la volevo...
altrimenti non avrei preso di certo alfa.. e men che meno fiat

per fortuna che quando l'accendo e faccio un giro con la mia GT mi dimentico di tutto... scricchiolii, cd che va quando vuole lui, ho il bose.. ma non ho la scritta sui finti tweeter, finestrini che ogni tanto si resettano, frizione cambiata, acqua nelle frecce 2 volte e adesso gli xeno... (che ogni automobilista che incrocio, giustamente, mi pianta gli abba addosso) :member) :member) :member) :member) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)

domani chiamo l'officina e poi chiamo il call center.. non è possibile spendere 33000 euro e trovarsi in mano una cosa del genere.. :KO) :KO) :KO)

l'astra di mio padre ha 4 anni ed a parte un problema avuto l'anno scorso... mai avuto noie... e ha speso molto meno della mia GT

il fatto è che mi piace quest'auto... e non la darò mai via... e se dovessi prendere ancora alfa.. beh sicuramente sarà dalla SZ (impossibile.. ma non si sa mai :D ) in dietro... mai più in avanti
 
sulla sz :love) posso capirti e' dal 94 cioe' da quando l'ho provata che non me la tolgo dalla testa,in quel periodo costava circa 100.000.000 di lire che all'epoca era tanto,oggi si trovano a circa 40.000 euro quasi nuove,e spero un giorno di riuscire ad averla.per il resto hai tutte le ragioni per quello che hai detto. :OK)
 
Pure io ho condensa sui fari.

Un disastro questi xeno.
Al momento e' l'unico problema che impatta la mia GT (vabbe' assieme al pianale posteriore che nel pesante sconnesso si fa sentire e a qualche turbolenza alle alte velocita' legata ai specchietti)

Le ho provate tutte ma credo che l'acqua entri da dietro e in particolare dalle 2 "valvole" in gomma
Su questo non perdonero' mai alfa che non ha mai risolto definitivamente il mio problema protraendolo fino a fuori garanzia.
 
SI delle volte vorrei tapparli quelle piccole prese d'aria :mad2) ma chissà se sono quelle. Per esempio sui fari normali l'umidità entra dalla guarnizione del tappo del faro.
 
boh, io avevo gli xeno sia sulla vecchia diesel che su questa, tra l'altro sono di 2 produttori diversi (quelli vecchi sono diversi da quelli che ho ora) e non ho mai avuto su nessuna delle due il benchè minimo problema, nè di condensa, nè di regolazione o altro
 
Diabolik":1058x4f0 ha detto:
boh, io avevo gli xeno sia sulla vecchia diesel che su questa, tra l'altro sono di 2 produttori diversi (quelli vecchi sono diversi da quelli che ho ora) e non ho mai avuto su nessuna delle due il benchè minimo problema, nè di condensa, nè di regolazione o altro

sei il solito : "Paraculato" :asd) :asd)
 
marko.gem":2zrwwqgv ha detto:
SI delle volte vorrei tapparli quelle piccole prese d'aria :mad2) ma chissà se sono quelle. Per esempio sui fari normali l'umidità entra dalla guarnizione del tappo del faro.


Guarda io ho tappato la piu' piccola su entrambi e vediamo cosa accade

Di certo ormai son sporchi per dentro e bisognerebbe aprirli e pulirli.
Si puo' fare secondo voi ?
 
ho appuntamento la prossima settimana con l'officina...

il bello è che devo perdere dal lavoro per questo :KO)

chi mi ripaga? alfa? non credo :KO) :member)

scopro ora che i fari per la gt nel corso della sua vita sono stati fatti da 2 ditte diverse... posso immaginare il perchè.. complimenti :KO)
 
Ti capisco.... la macchina è in garanzia?

Forse c'è solo da fare un apprendimento oppure un sensore di livellamento che non fa il suo dovere. Per il problema della condensa non so se esiste una soluzione... in alfa di sicuro no visto che cambiano tutto il gruppo lente e il problema si ripresenta di nuovo :(
 
falconero79":3cqqqeiz ha detto:
scopro ora che i fari per la gt nel corso della sua vita sono stati fatti da 2 ditte diverse...

Non mi risulta.... quelli della 147 restyling sono fatti da un produttore diverso da quelli delle serie 0, ma quelli della GT sono sempre stati fatti da AL.
 
dallas140cv":gyz7sqyy ha detto:
falconero79":gyz7sqyy ha detto:
scopro ora che i fari per la gt nel corso della sua vita sono stati fatti da 2 ditte diverse...

Non mi risulta.... quelli della 147 restyling sono fatti da un produttore diverso da quelli delle serie 0, ma quelli della GT sono sempre stati fatti da AL.

Anche io sapevo questo :OK)
 
non lo so se il produttore è diverso o no, ma garantito al limone che i fari della mia GT del 2004 sono diversi da quella del 2006
 
dallas140cv":3cjaq53w ha detto:
Non so in cosa tu li veda diversi, visto che non sono nemmeno mai stati sostituiti come categorico a ricambio... :shrug03)
a vista, quando ho ritirato la nuova, ho visto immediatamente che erano diversi: piccola cosa, uno non abituato non se ne accorge, ma sono diversi
inoltre anche la distribuzione del fascio luminoso è diversa
 
anche se un po grezza la cosa io ti consiglio di staccare la regolazione automatica
io cosi ho risolto
me li son regolati a mano ed è finita la storia :)

le cose manuali sono alla fine le migliori :asd)
 
alfetta83":1ynvwacs ha detto:
anche se un po grezza la cosa io ti consiglio di staccare la regolazione automatica
io cosi ho risolto
me li son regolati a mano ed è finita la storia :)

le cose manuali sono alla fine le migliori :asd)
Come hai tolto la regolazione automatica? Togli l'alimentazione delle elettroniche?
 
Top