fari a parabola o lenticolari?

Dimitry_21

Nuovo Alfista
17 Gennaio 2008
40
0
6
fonte (tv)
ciao a tutti...
ho un dubbio che mi perseguita....
dovrei montare un kit xenon sulla mia 147...
a questo punto mi chiedo: H7 o H7R?????
so che gli R servono per i fari a parabola...
si ma io cos'ho?
la mia 147 è del 2006 quindi ultimo modello...
sono a parabola o lenticolari?
garzie mille!

BLACK LINE":1cdisy1b ha detto:
se hai la restyling devi prendere i fari h7r perchè se no accechi tutti.. :asd) :asd)

Accecherebbe comunque perché la restyling non ha gli oscuratori.

In effetti le h7r + oscuratore hanno l’obiettivo di non accecare a chi guarda nel faro. Infatti in questo modo la lampada è completamente coperta nei confronti di chi osserva il faro.

Quello che va compreso è che lo scopo di queste protezioni (fascetta su lampada delle h7r + oscuratore) è di non accecare chi guarda il faro e non per non abbagliare. Per non abbagliare occorre semplicemente regolare bene i fari.

A questo punto il consiglio è di montare le h7 così non perdi in luminosità. Tanto comunque le h7r senza l’oscuratore darebbero fastidio a chi osserva il faro.

P.S. Dimitry_21 ti consiglio di cambiare il titolo del topic con "Xeno con lampada h7 o h7r"

DevilBoss86":a5btyrnc ha detto:
le H7R hanno un anellino che funge da oscuratore...a quanto dicono...

L'anellino sta sulla parte bassa delle lampada. l'estremità è comunque scoperta. Quindi in ogni caso acceca chi guarda nel faro se non c'è l'oscuratore che copre sull'estremità della lampada.

head":3dwpqtu9 ha detto:
DevilBoss86":3dwpqtu9 ha detto:

L'anellino sta sulla parte bassa delle lampada. l'estremità è comunque scoperta. Quindi in ogni caso acceca chi guarda nel faro se non c'è l'oscuratore che copre sull'estremità della lampada.

Si, ma lo xeno ha il bulbo che emette luce nel mezzo, quindi non fa luce come le alogene dalla testa...

Con le H7R non accechi nessuno, sulle alogene va coperta la testa, sullo xeno va coperto il bulbo centrale...

ranf87":u0oe95wk ha detto:
head":u0oe95wk ha detto:
DevilBoss86":u0oe95wk ha detto:

Si, ma lo xeno ha il bulbo che emette luce nel mezzo, quindi non fa luce come le alogene dalla testa...

Con le H7R non accechi nessuno, sulle alogene va coperta la testa, sullo xeno va coperto il bulbo centrale...
Esatto :OK)

il dubbio tuo nn è parabola o lenticolare xkè sn 2 cose nettamente diverse!!!
tieni in conto che il faro lenticolare lo monta solo la 147 Serie con xenon...tutte le altre hanno la parabola!!!
visto che la tua è una restyiling ha la parabola...ma non ha l'oscuratore (accessorio che invece hanno le 147 serie 0 senza gli xenon)!!!
quindi devi acquistare un kit xenon H7R...ovvero la lampada ha l'oscuratore integrato visto che la parabola ne è sprovvista!!!

buon acquisto...

max18":1mlxyooh ha detto:
ranf87":1mlxyooh ha detto:
head":1mlxyooh ha detto:
DevilBoss86":1mlxyooh ha detto:

Esatto :OK)

Non è così!

Le restyling con xeno di serie hanno gli oscuratori.

Le restyling con alogene non hanno l'oscuratore.

Questo va in netto contrasto con quello che affermate.