Fari 147...scarsa illuminazione

Massimiliano78

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2004
124
0
16
Ciao amici, ho un problema, sbaglio o i fari della vecchia :147) fanno proprio :cesso) ?
Illuminano proprio poco, devo sempre mettere quelle lunghe.... così ho deciso di acquistare un paio di lampadine che fanno la luce blu.... costano sui 25€ la coppia, però non ricordo la marca.... chi di voi ha il mio stesso problema? E con queste lampadine il problema si risolve?
Grazie 1000 :ciao)

se sono sempre da 55watt(che ti consiglio che e' meglio!!!potenze piu' elevate possono fare ingiallire la parabola)le luci blu di solito rendono meno rispetto a quelle piu' tendenti al giallo ,specialmente con la strada bagnata

Massimiliano78":2p3ebr7a ha detto:
Ciao amici, ho un problema, sbaglio o i fari della vecchia :147) fanno proprio :cesso) ?
Illuminano proprio poco, devo sempre mettere quelle lunghe
sicuro che siano ben orientati ? Molte escono dalla fabbrica coi fari bassi e vanno alzati.

anche per me la 147 ha dei fari pessimi :KO)

le luci azzurrate?? belle da vedere....ma fanno vedere peggio delle originali.... spece sul bagnato :KO) :evil:

io ho fatto montare le lampade della philips, la colorazione e un po vicina ad un biancastro, dovrebbero durare anche di+.
al momento non mi posoo lamentare :OK)

Anche io all'inizio ho fatto fatica ad abituarmi, ormai non ci faccio più caso (son passati anche quasi 4 anni...), la pecca maggiore che avevo notato era la larghezza del fascio più che la profondità.

Venivo da una 155 con fari polielissoidali, che mi sono sempre piaciuti.

anche x me nn illuminano molto... ho verificato il posizionamento con lo strumento apposito e messo lampadine "effetto xeno" e la situazioe 'e liemente migliorata ma tant'e'...

4ruote provò i fari di varie auto.....nel segmento c la migliore è stata proprio la 147....criticata la focus ad esempio xkè anke se con fari allo xeno non illuminava omogeneamente il tutto.......

l'unica cosa ke guasta l'illuminazione della 147 è la larghezza quando si usano i fari lunghi(prima usavo alti e fendinebbia e vedevo davvero bene! poi mi hanno cambiato il body e ora il nuovo non mi permette di tenere accesi i fendi con i fari alti)......

cmq sicuramente sono orientati male i fari....devi alzarli e spostarlo magari anke verso l'esterno.....per l'altezza l'ho fatta regolare in officina,hanno un aggeggio ke ti dice a ke altemma massimo puoi tenerli per non dare fastidio....per la larghezza invece ho fatto da solo come piaceva a me