Far rifare la chiave con il telecomando

Traif1502

Nuovo Alfista
20 Maggio 2010
2,265
6
38
Castelli Romani
Volevo chiedervi una cosa: per rifare la chiave so che è necessario portare in Alfa la fotocopia del proprio documento, quella del libretto dell'auto e la code card. Ma una volta fatta la chiave con il telecomando, me la danno e funziona o devo portargli l'auto per farla codificare con l'auto?

a me non hanno chiesto nessuna fotocopia, gli ho dovuto solo portare la tessera del code E la macchina per fare il lavoro

può anche darsi che non mi abbiano chiesto documenti perchè sono cliente noto (vado sempre lì a fare i tagliandi e non girano molte gt 3.2)

A me interessa sapere se andandoci con un'altra auto mi danno comunque la chiave già funzionante con la mia oppure devo portargliela per forza per fare la codifica..

Ciao a tutti.
Poche ore fa sono stato dal ferramenta per cambiare serratura alla porta di casa....
Nell'occasione gli ho chiesto se si era sbloccata la procedura per dulicare queste chiavi alfa e mi ha risposto che da settembre si duplicheranno senza problemi.
In pratica una qualsiasi ferramenta aggiornando i propri dispositivi duplichera' le chiavi alfa senza problemi....
Speriamo bene!!!
Ciao
:A)

Serve proprio la macchina dove codificare la chiave.
Quando ho richiesto io la duplicazione della chiave e del telecomando, mi hanno detto di venire con l'auto, la chiave nuova, il codice e le altre chiavi!

simop":wwbo3fyz ha detto:
Serve proprio la macchina dove codificare la chiave.
Quando ho richiesto io la duplicazione della chiave e del telecomando, mi hanno detto di venire con l'auto, la chiave nuova, il codice e le altre chiavi!

Quoto! Uno che conosco ha dovuto portare la sua auto.. :)

quoto anch'io.
non facciamo confusione tra la duplicazione della chiave vera e propria (o spadino come volete chiamarla), la duplicazione del chip del code (per il quale serve appunto la code card) e duplicazione del telecomando.
Per quest'ultimo, la programmazione non si fa sul telecomando ma sul body, al quale viene fatto apprendere il codice della nuova chiave.
Motivo per cui serve avere lì l'auto. a meno che tu non smonti il body e glielo porti :p