Far cambiare olio motore????

Remox

Nuovo Alfista
15 Luglio 2007
2
0
1
Premetto che negli ultimi mesi ho avuto qualche problema di erogazione, mi hanno sostituito debimetro e valvola egr in garanzia e per qualche settimana sembrava tornato tutto a posto....

Oggi mentre mi facevo un bel giro verso Porretta Terme di punto in bianco suona il computer di bordo dicendo:

"far cambiare olio motore" :?: :?: :?:

ho 44000 Km ed ho fatto il tagliando da 6000(pagato particolarmente caro) ed il livello dell'olio è ok!

Secondo voi cosa potrebbe significare? vorei avere qualche idea prima di avventurami da una nuova officina, visti il pessimo trattamento cho ho avuto con l'ultima....

hai il dpf e la centralina fa una stima del degrado olio motore sulla base delle rigenerazioni effettuate. Forse al tagliando precedente non ti hanno azzerato il "contatore" delle rigenerazioni (chiamiamolo in questo modo). Torna un attimo in officina a farla sistemare.

yugs":2celqs3f ha detto:
hai il dpf e la centralina fa una stima del degrado olio motore sulla base delle rigenerazioni effettuate. Forse al tagliando precedente non ti hanno azzerato il "contatore" delle rigenerazioni (chiamiamolo in questo modo). Torna un attimo in officina a farla sistemare.
già..
c'è anche una faq in proposito ;)