FAQ smontaggio baffetti senza smontare paraurti, come fare??

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
39
Torino
www.alexone.3000.it
Dato che vorrei verniciare i baffetti in tinta, ma nn vorrei smontare i paraurti volevo sapere se qualcuno e riuscito a toglierli senza romperli e poi e riuscito a rimontarli o addirittura se li ha verniciati lasciandoli montati sul paraurti adottando carta gommata da carrozziere e giornali...

allora i faffetti se tiri con forza ma senza strappare vengono via ....li afferri da un estremità e tiri sono agganciati al paraurti e parafango e a me non si è mai rotto nessun gancetto....per dipingerli credo non sia una buona idea farli direttamente sul paraurti....dovresti passarli prima con carta vetrata sottile (argh non ricordo le dimensioni) e acqua....aggrappante e colore...nei buoni colorifici trovi le bombolette del colore della tua nasona e con 20€ te ne sei uscito :OK)
se poi non hai molta manualità fallo fare ad un carrozziere e credo che con 100 € te lo faccia.

P.S. alcuni non hanno nemmeno passato la carta abrasiva e il lavoro è venuto ugualmente buono.

P.P.S. se facevi un cerca avresti trovato questo e altro :elio)

si grindall hai ragione, ho cercato ma si parlava solo di come verniciarli... alcuni dicevano anche di usare il trasparente, altri li lavavano e verniciavano, altri lavavano, carteggaivano, lavavano, aggrappante, vernice etc... ma piu che altro mi interessava lo smontaggio e tutti mi dicevano di tirare giu il paraurti...

provero nel w.e a smontarli, la bomboletta la prendero in settimana magari in una officina alfa oppure al brico o norauto delle mie parti...

grazie ancora.

figurati :OK) la carta abrasiva si usa solo per far in modo che non esca fuori a buccia d'arancio ma i baffetti son quasi lisci e il lavoro dovrebbe venir bene anche senza.
Buon lavoro e posta le foto quando hai fatto!

tieni, ho la foto di come è agganciato il baffo dall'interno paraurti:

baffo1.jpg

baffo2.jpg

[/img]

per tentare di toglierlo da fuori devi quindi "schiacciarlo" un po' per farlo chiudere e far uscire le sue linguette dalla sede
dentro è vuoto