fap o non fap??

maxtor

Nuovo Alfista
29 Luglio 2008
231
0
16
38
pesaro
ciao a tutti
ho appena acquistato una 147 a km 0 e al momento dell'ordine ho chiesto esplicitamente che non volevo il fap.
oggi mi è arrivato il libretto definitivo e il certificato di proprietà.
in quest'ultimo c'è scritto sulle note che il veicolo è dotato del dispositivo anti inquinamento. è il fap? (potrebbe essere un errore)
sul libretto non ci deve essere scritto nulla?

come faccio a capire se ce l'ho o no?

grazie

Mi pare debba essere segnalato sul libretto in quanto puoi circolare anche con il blocco del traffico per cui l'unico modo che hanno per verificarlo è appunto il libretto

joker66":1yckzloc ha detto:
Q2_BlackDevil_88":1yckzloc ha detto:
dovrebbe essere il catalizzatore il "dispositivo antinquinamento".
quoto, per il fap dovrebbe esserci una dicitura apposita ma non so quale, io non ce l' ho.

forse era stata postata nel forum.

ad ogni modo, nella riga dove si cita la normativa antinquinamento del veicolo c'è una sigla supplementare per identificare il DPF.

Se è un km0 quello che hai comprato (quindi auto già fatta e finita dalla produzione) ed è installato, la colpa è del venditore che doveva controllare prima che cifosse o meno il DPF...

no ragazzi..la dicitura dovrebbe essere accompagnata da una sigla tipo una data,questa data dovrebbe indicare se è euro 3,4 etc..

Q2_BlackDevil_88":36h9xnkn ha detto:
dovrebbe essere il catalizzatore il "dispositivo antinquinamento".

Quoto, mio fratello ha una euro 3 ed è munita del "dispositivo antinquinamento"... All'epoca (2003) non esistevano ancora i DPF o FAP che dir si voglia....

Per vedere se hai il fap l'unico modo è il libretto, devi cercare su internet le sigle, sicuramente ci sono delle tabelle, ma a nasso mi pare di ricordare che quelle con il fap hanno tra parentesi, dopo il codice la scritta €4 con dispositivo antiparticolato.
Dal certificato di proprietà, quella dicitura c'è in tutte quelle catalizzate, tipo la mia ex bravo €2 l'aveva.

Prendi la carta di circolazione (lascia perdere il certificato di proprietà) e guarda il riquadro 3.
Se è presente la seguente nota: «RISP. LA DIR 2003/76/CE-B (EURO 4 CON DISP. ANTIPARTICOLATO)», allora significa che ce l'hai :D