fanali posteriori fumè,come farli?

kayo81

Nuovo Alfista
18 Novembre 2007
878
0
16
potenza
ragazzi vorrei fare i fanali posteriori fumè della mia gt,mi date una dritta?come devo farli?si devono smontare?devo farli con una bomboletta a vernice in particolare?
grazie.
 
kayo81":1ets7128 ha detto:
ragazzi vorrei fare i fanali posteriori fumè della mia gt,mi date una dritta?come devo farli?si devono smontare?devo farli con una bomboletta a vernice in particolare?
grazie.


mi permetto di risponderti io, anche perchè ho chiesto diverse info in merito nel forum.

basta che compri la bmboletta della lampa vernice trasparente nera ed il gioco è fatto

http://www.lampa.it/ita/Prodotti_scheda.asp?P=21350
 
ok,ma tu li hai fatti?come?li hai dovuti smontare?vanno verniciati all'interno oppure solo l'esterno?non è che dopo qualche tempo perde colore?
 
Sono da smontare per verniciare bene tutte le zone esterne, si verniciano solamente all'esterno. Il colore resiste nel tempo, è fatto apposta :OK)
 
praticamente si devono smontare?c'è chi dice di si e chi dice di no!
se si devono smontare come si procede?
 
Chi dice che non si devono smontare? Smontarli è indispensabile se si vuole fare un buon lavoro, te li porti in un posto dove lavori meglio e sei più comodo, e puoi verniciare bene anche i bordi dei fari stessi, inoltre eviti di dovere mascherare le zone della carrozzeria vicine ai fari.

La procedura per smontarli, probabilmente, è simile quella per la 147, ovvero apri il baule e troverai, nella zona posteriore del faro, il coperchietto ricavato dalla moquette di rivestimento baule, lo apri e per ogni faro ci sono 3 bulloni, li sviti, scolleghi la connessione elettrica e rimuovi il faro.
Una volta che hai estratto il faro, lo pulisci e poi passi alla verniciatura; qui ti consiglio di non esagerare e comunque di tenere la bomboletta sempre lontana dal faro e di conseguenza dare più mani..attenzione ai bordi, passa la bomboletta bene proprio attorno al faro, altrimenti quelle zone si vedranno più chiare.
 
di sicuro farò solo i fai,perchè i fendinebbia sono indispensabili a quella luminosità,anche la retro la lascio originale,su ebay la bomboletta della lampa la vendono?
la vernice deve essere nero trasparente?
 
La vernice è quella apposta, si chiama ottica. Volendo lo fanno anche i carrozzieri utilizzando il trasparente ed una punta di nero.
Su ebay ci dovrebbe essere, anche se conviene acquistarla nei negozi.
 
ok,allora smonterò i fari e li vernicio (la parte esterna) vedremo il risultato! speiamo stiano bene,la mia machina è grigio kafla!
era + bello il grigio lipari ma un anno e mezzo fà non la trovai!
 
Top