Fanali,che problema!

Triplo

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2005
826
0
16
39
Cesena
www.147virtualclub.it
Ciao a tutti..
siccome sono qua da poco,per evitare di fare domande già poste,prima di redigere sto thread,mi sono fatto una ricerca sul tema..ma purtroppo la situazione non mi è ugualmente risultata chiara...
Non ho stoltamente preso come optional i fanali allo Xeno,ed ora mi ritrovo con quella luce gialla che,per carità,illumina..ma non come vorrei io..
Ora,mi domandavo come avere un fanale completamente bianco senza che si noti il distacco tra una lampada e un altra..premettendo che non voglio montare un faro allo xeno..
per le luci di posizione,ho letto che qualcuno di voi ha montato dei led..l'effetto ottico che fanno a me piace molto(dalle foto viste qui sul forum)ma non sono sinceramente riuscito a capire se sempre e comunque il BC(cosa sarebbe..???)mi dice che è fulminata...
per gli anabbaglianti,che lampadine posso montare che facciano una luce bianaca(possibilmente ne azzurra ne riflessata viola...proprio bianca la vorrei...:))sapreste consigliarmi qualche marca??
vale lo stesso discorso per gli abbaglianti..anke in questo caso che lampadine consigliate,possibilmente che non si fulminino ogni 2x3???

leggendo il mio post penserete..perchè sto niubbo non va a chiederlo in un autoricambi...lo farei volentieri..ma mi fido molto più di voi 147isti piuttosto che di uno che punta solo a rifilarmi sei lampadine e incassare i miei euro..

Penso che questo post possa essere un buon luogo in cui riepilogare la situazione dei fanali di coloro che non hanno gli xeno...grazie!!
Enrico

secondo me per i fanali fale la filosofia:

se ne cambi uno li devi cambiare tutti quanti..... :nod)

per il tipo ci sono cosi tante combinazioni e discussioni aperte che sarebbe uno spreco commentare di nuovo....

ti dico la mia conformazione, magari ti puo essere utile:

Anabbaglianti: XENON 6500K
Posizione: PIAA Extreme White
Abbaglianti: Xenovision Alogene da 100W
Fendi: Originali

Tieni conto che solitamente per avere un effetto estetico migliore, cioè luce più bianca, quelle lampadine perdono in luminosità.

io cambierei solo le luci anabbaglianti, per le posizioni bisogna mettere o i led con resistenza oppure dei portalampada w5w, e per fendi,abba preferisco lasciare le luci originali dato che con la gradazione originale danno piu' visibilita'

scusa ma non capisco: tu vuoi + luce e non vuoi gli xeno?? :sgrat)
magie non se ne fanno...
certo puoi prendere una di quelle lampadine finto xeno ma secondo me:
- butti i soldi perchè non c'è tutta questa differenza...
- cominciano a bruciarsi lampadine di fila... :asd)

secondo me se vuoi davvero vedere meglio la strada prendi un kit xeno...
a 3-400 euro ne trovi di ottimi.
anche a meno volendo... :nod)

queste finte luci bianche non mi hanno mai convinto... :nono) :ka) :shrug03)

Il problema di aver un buon effetto estetico(senza montare gli xeno) si traduce in 1 minor effetto visivo..cioè + la luce è tendente al bianco,meno visibilità hai..

Non è che non voglio gli Xeno..non mi han fatto nulla di male..solo che non me li posso permettere al momento..e siccome per ora voglio una luce più bianca credo che metterò le lampadine che ha Julian Ross..se poi dovrò cambiarle di continuo..torno alle originali...tentar non nuoce..
ho degli amici che le hanno,ne cambiano una all'anno in pratica...non è una media poi così malvagia...

Triplo":3czjd5q8 ha detto:
Non è che non voglio gli Xeno..non mi han fatto nulla di male..solo che non me li posso permettere al momento..e siccome per ora voglio una luce più bianca credo che metterò le lampadine che ha Julian Ross..se poi dovrò cambiarle di continuo..torno alle originali...tentar non nuoce..
ho degli amici che le hanno,ne cambiano una all'anno in pratica...non è una media poi così malvagia...

le mie abbaglianti o posizioni?..... :?:

JulianRoss":3d8w21wu ha detto:

per il tipo ci sono cosi tante combinazioni e discussioni aperte che sarebbe uno spreco commentare di nuovo....

le posizioni hanno l'attacco della nostra restyling ?
dove le hai trovate costo ??
la luce è bianca o tende al bianco ???

Se i fari ti servono per vedere e non per farti vedere lascia le lampadine originali.

Ho provato anche io a cambiarle ma non vale la pena vedere peggio per avere le luci più azzurrate.

Tra l'altro secondo me se riesci a togliere l'alone giallo delle luci di posizione ne guadagni già tanto alla vista.

mowax":9ojtsnzl ha detto:
JulianRoss":9ojtsnzl ha detto:

le ho appena ordinate mow... si cmq le PIAA sono W5W l'attacco della restyling :nod)

JulianRoss":3l6rwily ha detto:
mowax":3l6rwily ha detto:
JulianRoss":3l6rwily ha detto:

le ho appena ordinate mow... si cmq le PIAA sono W5W l'attacco della restyling :nod)

sei sicuro che l'attacco è W5W..
prova a vedere sul manuale .. almeno nel mio l'attacco è il W6W.. :aeh)