falsa accensione

Lacco79

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2004
11,516
0
36
45
Crema (CR)
Ciao ragazzi, stamane dopo aver utilizzato tranquillamente la nasona per circa 25-30km mi fermo per entrare in un negozio, esco accendo la macchina e il motorino gira come se non fosse collegato a nulla...spengo riaccendo e la macchina parte subito...premesso che l'auto ha 50k km e mi era successo solo un'altra volta...che può essere?Normale vero? :sgrat)
L'auto in marcia non ha nessun tipo di problema...

LACCO79":1m4s5esb ha detto:
Ciao ragazzi, stamane dopo aver utilizzato tranquillamente la nasona per circa 25-30km mi fermo per entrare in un negozio, esco accendo la macchina e il motorino gira come se non fosse collegato a nulla...spengo riaccendo e la macchina parte subito...premesso che l'auto ha 50k km e mi era successo solo un'altra volta...che può essere?Normale vero? :sgrat)
L'auto in marcia non ha nessun tipo di problema...
Forse il motorino non aveva ingranato bene.
Io non mi preoccuperei, ma una visitina dal meccanico, giusto per sicurezza, la farei.

Probbabilmente l'elettromagnete che fa ingranare i dentini del motorino di avviamento con il motore non ha fatto il suo dovere.

Ma è una mia impressione o + di qualcuno ha problemi con il motorino di avviamento? Anche io ho un piccolo problema, alle volte sembra che non ingrani ed altre sembra che rimanga innestato l'ingranaggio anche se mollo la chiave dopo l'accensione :confusbig)

A me è successa una cosa del genere associata alla segnalazione "avaria sistema code"...in sostanza facendo il mongolo :matto) avevo messo in moto tenendo la chiave piegata e non estesa. Quando la chiave non è estesa evidentemente il magnetino del code interno alla stessa non comunica con il suo omologo nel blocchetto d'accensione e l'avviamento è impedito :ka)

vmaurizio":23o6q0ff ha detto:
Probbabilmente l'elettromagnete che fa ingranare i dentini del motorino di avviamento con il motore non ha fatto il suo dovere.

Ma è una mia impressione o + di qualcuno ha problemi con il motorino di avviamento? Anche io ho un piccolo problema, alle volte sembra che non ingrani ed altre sembra che rimanga innestato l'ingranaggio anche se mollo la chiave dopo l'accensione :confusbig)
Di che anno è la tua?

Salvatopo":jtt33xde ha detto:
vmaurizio":jtt33xde ha detto:

Di che anno è la tua?

02/2003

pippo147":z0rx4any ha detto:
Salvatopo":z0rx4any ha detto:
Io so di questa... prova a sentire il meccanico.

Modifica Codice 5882: ADOZIONE NUOVO MOTORINO AVVIAMENTO
turuzzo sei troppo all'avanguardia!!!! :OK)
Hehehehe... ho capito, quando ci incontriamo arriverò dicendo: ciao, io sono turuzzo. :asd)

Salvatopo":1weic4w6 ha detto:
pippo147":1weic4w6 ha detto:
Salvatopo":1weic4w6 ha detto:

Hehehehe... ho capito, quando ci incontriamo arriverò dicendo: ciao, io sono turuzzo. :asd)

:crepap) :crepap) :crepap) bbitico! :lol:

Salvatopo":3v9ugtmk ha detto:
pippo147":3v9ugtmk ha detto:
Salvatopo":3v9ugtmk ha detto:

è normale! :OK) ..ormai ti ho battezzato amico mio :lol: :lol: .....e sinceramente spero di venire presto in puglia(sono troppo legato a questa regione,fidanzata e p.pio a parte...con i pugliesi son sempre andato d'accordo)!!!male che vada verrò una settimana prima del matrimonio.

pippo147":3kphkob6 ha detto:
è normale! :OK) ..ormai ti ho battezzato amico mio :lol: :lol:
Questa è una cosa da festeggiare subito... ora devi scendere assolutamente per :celebrate) in suffragio della nuova amicizia.
.....e sinceramente spero di venire presto in puglia(sono troppo legato a questa regione,fidanzata e p.pio a parte...con i pugliesi son sempre andato d'accordo)!!!male che vada verrò una settimana prima del matrimonio.
Come farò fino ad allora ?!?!?
Dai, ci sarà qualche parente di lei che ancora non conosci? Non vorrai presentarti al matrimonio trovandoti davanti degli sconosciuti? A questo punto sei COSTRETTO a scendere al più presto e anche a ringraziarmi per averti evitato la figuraccia. :culo) :culo) :culo)