falken 912 mie impressioni

erpatata

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2005
1,592
0
36
Prov. RC
dopo aver montato questo tipo di gomme vi posto le mie impressioni:
la mia scelta è caduta su queste gomme perchè non costavano molto e visto che mi scoccia spendere ogni 8/10 mesi 500 euro per le gomme ho optato per queste.. pagate 350 euro montate, mi sembra un buon prezzo per delle 17" di marca..
fatto il primo giro ho capito subito la solidità della spalla e della carcassa, molto dura filtra ben poco le asperità della strada quindi anche se una gomma turistica il confort non è dei migliori..
sull'asciutto è una gomma sincera e ben piantata a terra.. buona tenuta e ottima precisione in curva.
Il discorso cambia molto sull'umido.. sarà che era da un due settimane che non pioveva ma ieri ho guidato sul bagnato..la macchina tende a perdere lìanteriore se stuzzicata con l'accelleratore e il posteriore è ballerino...sicuramente ho trovato una gomma che sicuramente durerà di più rispetto alle mie scelte precedenti ma mi preoccupa la tenuta sul bagnato.
A conclusioni fatte è una distinta gomma turistica ma da usare in estate ma in inverno se si ha il piede pesante ...
 
erpatata":shm6l78x ha detto:
dopo aver montato questo tipo di gomme vi posto le mie impressioni:
la mia scelta è caduta su queste gomme perchè non costavano molto e visto che mi scoccia spendere ogni 8/10 mesi 500 euro per le gomme ho optato per queste.. pagate 350 euro montate, mi sembra un buon prezzo per delle 17" di marca..
fatto il primo giro ho capito subito la solidità della spalla e della carcassa, molto dura filtra ben poco le asperità della strada quindi anche se una gomma turistica il confort non è dei migliori..
sull'asciutto è una gomma sincera e ben piantata a terra.. buona tenuta e ottima precisione in curva.
Il discorso cambia molto sull'umido.. sarà che era da un due settimane che non pioveva ma ieri ho guidato sul bagnato..la macchina tende a perdere lìanteriore se stuzzicata con l'accelleratore e il posteriore è ballerino...sicuramente ho trovato una gomma che sicuramente durerà di più rispetto alle mie scelte precedenti ma mi preoccupa la tenuta sul bagnato.
A conclusioni fatte è una distinta gomma turistica ma da usare in estate ma in inverno se si ha il piede pesante ...

sempre il solito discorso..con 270€ circa su internet trovi delle gomme ottime come le turanza er300 oppure le continental sport contact 2...35-40 € te le monti e viaggi tranquillo...anche a me il conce mi ha regalato 4 gomme dopo l'acquisto in quanto le mie vecchie turanza er300 erano quasi finite...il disegno sembrava ottimo di queste gomme di cui non ricordo nemmeno la marca...addirittura erano in W...le ho montate prima al posteriore e per la guida che ho non valevano una cipolla....tenevano di + le turanza che erano quasi lisce :OK) fatti un giro su internet ci sono un sacco di occasioni...e spenderai sicuramente meno di quello che hai speso tu avendo oltretutto un pneumatico discretissimo
 
Kikko118":2gmxfqur ha detto:
erpatata":2gmxfqur ha detto:
dopo aver montato questo tipo di gomme vi posto le mie impressioni:
la mia scelta è caduta su queste gomme perchè non costavano molto e visto che mi scoccia spendere ogni 8/10 mesi 500 euro per le gomme ho optato per queste.. pagate 350 euro montate, mi sembra un buon prezzo per delle 17" di marca..
fatto il primo giro ho capito subito la solidità della spalla e della carcassa, molto dura filtra ben poco le asperità della strada quindi anche se una gomma turistica il confort non è dei migliori..
sull'asciutto è una gomma sincera e ben piantata a terra.. buona tenuta e ottima precisione in curva.
Il discorso cambia molto sull'umido.. sarà che era da un due settimane che non pioveva ma ieri ho guidato sul bagnato..la macchina tende a perdere lìanteriore se stuzzicata con l'accelleratore e il posteriore è ballerino...sicuramente ho trovato una gomma che sicuramente durerà di più rispetto alle mie scelte precedenti ma mi preoccupa la tenuta sul bagnato.
A conclusioni fatte è una distinta gomma turistica ma da usare in estate ma in inverno se si ha il piede pesante ...

sempre il solito discorso..con 270€ circa su internet trovi delle gomme ottime come le turanza er300 oppure le continental sport contact 2...35-40 € te le monti e viaggi tranquillo...anche a me il conce mi ha regalato 4 gomme dopo l'acquisto in quanto le mie vecchie turanza er300 erano quasi finite...il disegno sembrava ottimo di queste gomme di cui non ricordo nemmeno la marca...addirittura erano in W...le ho montate prima al posteriore e per la guida che ho non valevano una cipolla....tenevano di + le turanza che erano quasi lisce :OK) fatti un giro su internet ci sono un sacco di occasioni...e spenderai sicuramente meno di quello che hai speso tu avendo oltretutto un pneumatico discretissimo

scusa dove trovi 4 er 300 215/45/17 a 270 euro? forse ti sei sbagliato...
 
nelle gomme vale il detto: "chi più spende meno spende"
andare su marchi come bridgestone, michelin, continental,dunlop o pirelli è sinonimo di sicurezza.
sull'asciutto quasi tutta vanno bene, i problemi emergono alle alte velocità o con fondo bagnato :ka)
e poi scusami in 8 mesi fai fuori 4 gomme??come ???facendo quanti chilometri?? :scratch)
e per fortuna che la nasona tiene............ :nod) :nod)
 
mah il più spendi meno spendi dopo lascia un pò il tempo che trova...
nel senso che spesso non si paga il marchio e il fatto che queste ditte debbano aggredire il mercato.

detto questo se uno si informa un pò e ha in mente bene cosa vuole da quella gomma, se riesce a risparmiare dei bei biglietti da cento euro,
soprattutto al giorno d'oggi, non mi sembra male.

poi ognuno giustamente fa quello che meglio crede :OK)
 
il problema è che a volte per risparmiare 15-20 ero a gomma si va a ripiegare su sotto-marche :ka)
quindi forse gli 80 euro in più al momento dell'acqusisto rendono poi nel lungo periodo, in termini di sicurezza e durata della gomma :)
 
GabryPontePowerMix":2xuynk7h ha detto:
per 20 euro credo non si ponga il problema.
ma da es. 120 euro a 190 euro passano già 70 euro, che moltiplicati per 4 da quasi 300 euro.
se la differenza è questa sono daccordo con te.....però a volte la differenza economica è inferiore :ka)
la misura 215/45 r17 poi è molto costosa :ka)
 
secondo me torniamo sempre al discorso l'uso che ne faccio, e sicuramente, anche disponibilità economica.

io posso riportare le mie impressioni, e il mio processo di scelta.. ovviamente avendo i suoi pro e i suoi contro, ognuno si confronta e trae le sue conclusioni.


PS: e no, non sono un dealer falken :D
 
pierfrancesco19":18p4gp3z ha detto:
nelle gomme vale il detto: "chi più spende meno spende"
andare su marchi come bridgestone, michelin, continental,dunlop o pirelli è sinonimo di sicurezza.
sull'asciutto quasi tutta vanno bene, i problemi emergono alle alte velocità o con fondo bagnato :ka)
e poi scusami in 8 mesi fai fuori 4 gomme??come ???facendo quanti chilometri?? :scratch)
e per fortuna che la nasona tiene............ :nod) :nod)
guarda io massimo sono riustito a fare 21000km con delle meteor.. le conoscete? io non le avevo mai sentite..me li ha fatte provare il gommista e mi sono trovato discetamente..buona gomma..una gomma che mi ha lasciato indifferente sono state le sc2 un pacco di soldi per nulla...per non parlare delle dunlop sport maxx durate solo 13000 km e sul bagnato facevano non pena..di +!.. senza parole.. ottime le toyo e dopo aver provate queste ultime ho deciso di abbandonare le marche più conosciute... cmq fatto sta che il migliore rapporto qualità prezzo l'ho trovato con hankook..infatti avrei voluto provare il v12 ma non era disponibile..
fatto sta che mi sono tirato due conti poichè tra le r050 e queste falken c'erano 150 euro di differenza e su prova della gomma ne parlavano bene e tenendo conto che dalle mie parti già fa caldo e sino a novembre sarà così ho preferito montare una gomma cmq di marca risparmiando perchè tanto a novembre saranno da sostituire e magari li proverò o le v12 o le nuove f1
 
Top