facciamo il punto sul Connect Nav+

devil

Nuovo Alfista
25 Novembre 2005
3,529
0
36
Saviano (NA)
ciao ragazzi.. in giro sul forum ho trovato pareri discordanti a riguardo..

adesso vorrei che ognuno di voi postasse la sua impressione in merito a qst navigatore, che seppur antiquato per certi versi, rimane l'unico di serie per le nostre alfuccie.

mi cheidevo, montare un connect alfter, conviene? pro e contro..

io sto col lettore cd quasi alla frutta, m salta spesso e volentiri :mad2) , e devo sostituirlo, qnd stavo facendo il pensiero di mettere su un nav+.. però non ho mai avuto un'esperieza diretta col navigarore alfa...

la cosa che mi serve davvero è il tel GSM integrato, per me comodissimo! successivamente con un'interfaccia i.pod rimediero' alla limitazione del mp3.. per la qstione navigatore, non lo userei in maniera spasmodica, ma giusto l'idispensabile, magari stesso in zona.. sotto qst punto di vista, come si comporta?

considerato il fatto che nn m va di mettere su un'imp audio after, conviene metterlo su? cm dicevo prima.. PRO E CONTRO

:OK)

io sono TROPPO contento del nav+...
non mi ha mai dato problemi e inoltre è STUPENDO come si integra perfettamente nella stupenda plancia della nasona...
poi fa nav, telefono con sim dentro, radio cd...
e grazie all'interfaccia ipod ho 4gb (volendo anche 8 o di più...) di musica che non salta mai...

io non lo cambierei mai.

Pienamente d'accordo con mancio, è perfetto esteticamente, metti la destinazione e ti ci porta, a parte qualche senso unico in vie mooolto secondarie (ma di quello la colpa è di navteq che fa le mappe), qualcuno dice che è lento ma, sinceramente dopo aver provato l'acer che ho regalato a mio fratello, nn ci vedo tutta stà differenza, anzi :sarcastic), il telefono è ottimo, metti la scheda e via, cosa vuoi di + dalla vita? :elio)

Luca T.S.":1b4gljsi ha detto:
cosa vuoi di + dalla vita? :elio)

gli MP3! :mecry2)[/quote]

per quelli c'è interfaccia i-pod!!! Il problema più cgrande è dove far uscire il cavetto per attaccare l'i-pod(io ho segguito il consiglio di mancio :worship) e l'ho messo sotto il bracciolo)

nemmeno io lo cambierei...alla fine fa il suo sporco lavoro come tutti gli altri navigatori! il vantaggio come ti hanno già detto è il fatto che si integra TUTTO (nav, audio, tel, computerino) in un pezzo fatto apposta per le nostre macchinine!!

secondo me mettendo un doppio din o solo cambiando la radio di serie fa stonare la plancia! con il connect è tutto più omogeneo!

tieni conto però che io sono di parte e cerco di portare l'aqua al mio mulino!! :D

Scusate se vado in O.T.,ma se monto quella famosa modifica ke c'è in vendita su E-bay ke t fa diventare il Connect anke TV e DVD,dopo me li legge gli MP3?

briccardo":libes2ly ha detto:
Luca T.S.":libes2ly ha detto:
cosa vuoi di + dalla vita? :elio)

gli MP3! :mecry2)

per quelli c'è interfaccia i-pod!!! Il problema più cgrande è dove far uscire il cavetto per attaccare l'i-pod(io ho segguito il consiglio di mancio :worship) e l'ho messo sotto il bracciolo)

nemmeno io lo cambierei...alla fine fa il suo sporco lavoro come tutti gli altri navigatori! il vantaggio come ti hanno già detto è il fatto che si integra TUTTO (nav, audio, tel, computerino) in un pezzo fatto apposta per le nostre macchinine!!

secondo me mettendo un doppio din o solo cambiando la radio di serie fa stonare la plancia! con il connect è tutto più omogeneo!

tieni conto però che io sono di parte e cerco di portare l'aqua al mio mulino!! :D[/quote]

appunto con l'ipod hai anche gli mp3...
e poi dove ho messo io l'ipod è geniale...sembra fatto apposta...è invisibile...
:OK) :OK)

mancio83":21i4pzcc ha detto:
io sono TROPPO contento del nav+...
non mi ha mai dato problemi e inoltre è STUPENDO come si integra perfettamente nella stupenda plancia della nasona...
poi fa nav, telefono con sim dentro, radio cd...
e grazie all'interfaccia ipod ho 4gb (volendo anche 8 o di più...) di musica che non salta mai...

io non lo cambierei mai.

Quoto, a parte il dispiacere di non poter ascoltare gli mp3...!!! (valuterò se fare il collegamento con l'ipod, ma al momento col caricatore ci stanno 10 cd e mi accontento...).

come navigatore è veloce e mi ha sempre portato a destinazione (qualche piccolo problema sui sensi unici, ma se hai l'ultima mappa di problemi ne hai ben pochi e se ci sono è colpa della mappa) .

Il telefono incorporato è utilissimo assieme ai comandi al volante che rendono la guida molto più sicura...

molti PRO e pochi CONTRO insomma! :OK)

ragazzi grazie 1000 per le risp! in effetti, un 2din l'ho valutato ( lo sto vlutndo) solo che nn voglio stare con la palpitazione qnd poso la makina! e poi cmq andrei a spendere di più!

per la qst navigatore, ho sentito spesso e voletieri che nn è un grankè.. bho.. mai provato direttamente..

secondo voi, qnt andrei a spendere per metterlo? :help)

come navigatore non sarà il max
ma per il resto il suo sporco dovere lo fa
peccato che cominciano a saltarmi i cd audio e non ho ancora trovato la soluzione

l'interfaccia i-pod è solo un jack audio o funziona anche da alimentazione?
(mi sa che mi tocca farmi questo aipod :asd) )

violator":wpcyyx6n ha detto:
peccato che cominciano a saltarmi i cd audio e non ho ancora trovato la soluzione

Ho appunto aperto un topic allo scopo di evitare l'odiato ipodde :D
se qualcuno si interessasse....
https://alfavirtualclub.it//forum/vie ... hp?t=76231

violator":hqpnounr ha detto:

si si, quando l'ipod è attaccato anche se non lo usi lui si carica comunque!!! :OK)

La mia opinione, da ex possessore di Connect nav +, è che qs navigatore ha solo il pregio di integrarsi con la plancia della 147, per il resto costa una cifra assolutamente spropositata per ciò che offre, inoltre quando cambierai la macchina non te lo valuteranno più di 500 euro, a fronte dei 2500 (qs mi pare sia il prezzo di listino) spesi per comperarlo, e non potrai smontarlo e rimontarlo sulla prossima auto nuova che prenderai dopo la 147.
La sezione nav ha mappe solo per l'Italia , sono su cd e non puoi apportare alcuna modifica (aggiungere POI, autovelox, modifica dei colori) il calcolo del percorso prevede solo le opzioni tragitto più breve o più veloce. La grafica è penosa, e sottolineo penosa.
Assenza di giroscopio 2d per calcolo posizione veicolo in assenza di segnale gps.
La sezione audio, non la commento perchè non ho le competenze per giuducarla, ma come sai non legge i CD mp3 e il cavetto di collegamento per l'iPod dà molti problemi e limitazioni nell'uso del lettore Apple.
Sezione video: non c'e' possibilità di vedere dvd o altri formati video. La famosa interfaccia che vendono in internet non la conosco, ma sinceramente non capisco quale sia l'utilità di vedere un dvd o la tv su un monitor come quello dal connect nav+ che ha una risoluzione bassa e un numero di colori altrettanto scarso.
Collegamento di altre periferiche: non disponibile.
Guardaci tu ora se vale la pena spendere quella cifra quando con la stessa puoi prendere un 2din di altra marca che è anni luce più avanti come tecnologia e qualità, oppure risparmiare tanto prendendo un nav portatile tipo tomtom che comunque dal punto di vista della navigazione è mooolto meglio del connect.
Io nella seconda 147 non l'ho montato e sono passato al Clarion MAX973HD e ti assicuro che è tutto un'altro pianeta.
Ciao :OK)

Il mio giudizio sul connect Nav+ è assolutamente positivo.
Di chilometri ne macino, e la combinazione Audio, Gsm, Trip, la trovo molto confortevole.. e poi esteticamente secondo è il massimo.

anche io ho il connect e non mi lamento.....si,un aggiornamento per gli mp3 sarebbe stato un toccasana!(qualcuno l'ha fatto cmq, non 'alfa romeo')....

purtroppo come tutte le cose della nasona ormai è datato....comprarlo ora, non credo, già non comprerei una 147, se proprio una GT....non lo prenderei il connect perchè appunto è vecchio..e si vede....
io per fortuna ce l'ho dal 2002 quindi ha fatto la sua figura :D