Fa male lasciare il cd nella radio?

paracarro

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2005
301
0
16
Ricerca satelliti in corso...
Che voi sappiate, fa male lasciare il cd nella radio, ad auto parcheggiata per molte ore o addirittura giorni? Magari il lettore laser quando si accende la macchina continua a leggere anche se si sta ascoltando la radio...oppure potrebbe entrare polvere...Cosa dite?

Lascio la parola ai più esperti ma non credo che crei problemi...sò per certo che all'epoca dei mangianastri la cassetta sempre inserita alla lunga creava problemi poichè la testina restava sempre inserita a contatto con il nastro della cassetta, con il laser del cd non penso che ci sia controindicazione... :ka)

LACCO79":3gzt4vzd ha detto:
Lascio la parola ai più esperti ma non credo che crei problemi...sò per certo che all'epoca dei mangianastri la cassetta sempre inserita alla lunga creava problemi poichè la testina restava sempre inserita a contatto con il nastro della cassetta, con il laser del cd non penso che ci sia controindicazione... :ka)
Anch'io credo che non ci siano problemi!

beh, io noto che l'autoradio si scalda abbastanza, specie dopo mezz'ora di funzionamento....e di conseguenza si scalda anche il cd dentro

imho, dopo lo spegnimento, specie d'estate, al cd non fa molto bene rimanere dentro la padella :asd)

una volta, a luglio, avevo lasciato (all'ombra) un cd dentro...dopo qualche ora era inutilizzabile...tutto sfogliato...azz menomale che era un cd masterizzato qualunque!!

Ste81To":1ydniye9 ha detto:
beh, io noto che l'autoradio si scalda abbastanza, specie dopo mezz'ora di funzionamento....e di conseguenza si scalda anche il cd dentro

imho, dopo lo spegnimento, specie d'estate, al cd non fa molto bene rimanere dentro la padella :asd)

una volta, a luglio, avevo lasciato (all'ombra) un cd dentro...dopo qualche ora era inutilizzabile...tutto sfogliato...azz menomale che era un cd masterizzato qualunque!!
sono 6 anni che uso autoradio cd e non ho mai estratto il cd a radio spenta, ma non è successo mai nulla! Prova a usare una marca di cd seria! :sarcastic)

Ce l'ho da 8 mesi e i cd li lascio sempre dentro, mai avuto problemi di nessun tipo. lo facevo anche sulle auto vecchie e non ho riscontrato nessun problema