Salve,
per chi segue regolarmente gli eventi della formula avrà sicuramente sentito parlare, che nelle 3 settimane prima del gran premio di Imola, la Ferrari per poter ritornare competitiva, ha fatto una marea di test non tedendosi al così chiamato "Gentleman's Agreement". La Ferrari non accetta l'accordo preso da tutti gli altri teams a limitare i giorni di prova durante il campionato mondiale, fatto per poter ridurre gli elevati costi che si creano in formula 1.
Dopo lo spettacolo dato dalla Ferrari ad Imola sono nate moltissime polemiche in sfavore della rosse.
Perciò vorrei chierdere a voi nel Forum cosa ne pensate di questa faccenda, secondo mè anche molto delicata.
Secondo me è giusto ridurre i costi per tenere in vita anche i piccoli teams ma è ingiusto che la Michelin ha la possibilità di provare almeno 4 volte tanto rispetto alla Bridgestone, e come sappiamo se le gomme non vanno non và neanche la macchina.
La Ferrari è l'unica squadra ad avere una pista propria e ha dei contratti con i circuiti di Fiorano e Mugello, questo lusso costa anche un casino e perciò vorrebbe anche sfruttare i suoi investimenti. Poi il tutto no è regolamentato dalla FIA.
Io non vedo una soluzione ben chiara. Sarei felice a conoscere la vostra opinione.
per chi segue regolarmente gli eventi della formula avrà sicuramente sentito parlare, che nelle 3 settimane prima del gran premio di Imola, la Ferrari per poter ritornare competitiva, ha fatto una marea di test non tedendosi al così chiamato "Gentleman's Agreement". La Ferrari non accetta l'accordo preso da tutti gli altri teams a limitare i giorni di prova durante il campionato mondiale, fatto per poter ridurre gli elevati costi che si creano in formula 1.
Dopo lo spettacolo dato dalla Ferrari ad Imola sono nate moltissime polemiche in sfavore della rosse.
Perciò vorrei chierdere a voi nel Forum cosa ne pensate di questa faccenda, secondo mè anche molto delicata.
Secondo me è giusto ridurre i costi per tenere in vita anche i piccoli teams ma è ingiusto che la Michelin ha la possibilità di provare almeno 4 volte tanto rispetto alla Bridgestone, e come sappiamo se le gomme non vanno non và neanche la macchina.
La Ferrari è l'unica squadra ad avere una pista propria e ha dei contratti con i circuiti di Fiorano e Mugello, questo lusso costa anche un casino e perciò vorrebbe anche sfruttare i suoi investimenti. Poi il tutto no è regolamentato dalla FIA.
Io non vedo una soluzione ben chiara. Sarei felice a conoscere la vostra opinione.