F1 Gentleman's Agreement

Silbac 147 TI

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2004
298
0
16
Monaco di Baviera
Salve,

per chi segue regolarmente gli eventi della formula avrà sicuramente sentito parlare, che nelle 3 settimane prima del gran premio di Imola, la Ferrari per poter ritornare competitiva, ha fatto una marea di test non tedendosi al così chiamato "Gentleman's Agreement". La Ferrari non accetta l'accordo preso da tutti gli altri teams a limitare i giorni di prova durante il campionato mondiale, fatto per poter ridurre gli elevati costi che si creano in formula 1.

Dopo lo spettacolo dato dalla Ferrari ad Imola sono nate moltissime polemiche in sfavore della rosse.

Perciò vorrei chierdere a voi nel Forum cosa ne pensate di questa faccenda, secondo mè anche molto delicata.

Secondo me è giusto ridurre i costi per tenere in vita anche i piccoli teams ma è ingiusto che la Michelin ha la possibilità di provare almeno 4 volte tanto rispetto alla Bridgestone, e come sappiamo se le gomme non vanno non và neanche la macchina.
La Ferrari è l'unica squadra ad avere una pista propria e ha dei contratti con i circuiti di Fiorano e Mugello, questo lusso costa anche un casino e perciò vorrebbe anche sfruttare i suoi investimenti. Poi il tutto no è regolamentato dalla FIA.

Io non vedo una soluzione ben chiara. Sarei felice a conoscere la vostra opinione.
 
Semplicemente la Ferrari non ha firmato un accordo in quanto la riduzione di test secondo lei non andava incontro con le loro idee che quando proposte alla fine dello scorso anno sono state bocciate senza essere nemmeno state discusse.

Chiariamo che la Ferrari non sta infrangendo nessuna regola...

Sono storie di ripicche che partono da lontano.
 
Friendevil":1c9d7ra9 ha detto:
Semplicemente la Ferrari non ha firmato un accordo in quanto la riduzione di test secondo lei non andava incontro con le loro idee che quando proposte alla fine dello scorso anno sono state bocciate senza essere nemmeno state discusse.

Chiariamo che la Ferrari non sta infrangendo nessuna regola...

Esato... molto semplice. Il probelma potrebbe nascere se gli altri decidano veramente di lasciare il circo ed abbandonare bernie e ferrari. Ma penso che sia ecclestone che la ferrari abbiano valutato la cosa attentamente a sanno il da farsi.

@Silbac 147 TI: il fatto che la bridgestone si possa concentrare sulla ferrari è un vantaggio, ogni macchina ha consumi diversi e la michelin fa fatica a fare un prodotto che va bene a tutti.
 
Silbac 147 TI":hvsg6nc0 ha detto:
La Ferrari non accetta l'accordo preso da tutti gli altri teams a limitare i giorni di prova durante il campionato mondiale, fatto per poter ridurre gli elevati costi che si creano in formula 1.
sono d'accordissimo che si trovino limiti che portino a costi minori....
Questo però è difficilissimo da realizzare...
La Ferrari ha una pista praticamente privata al Mugello, credo in buona parte pagata dalla Ferrari (correggetemi se sbaglio).

Quindi un investimento fatto anni fa, che non puoi chiedere da un giorno all' altro di buttare nel :cesso)
 
giangirm":49addat1 ha detto:
Silbac 147 TI":49addat1 ha detto:
La Ferrari non accetta l'accordo preso da tutti gli altri teams a limitare i giorni di prova durante il campionato mondiale, fatto per poter ridurre gli elevati costi che si creano in formula 1.
sono d'accordissimo che si trovino limiti che portino a costi minori....
Questo però è difficilissimo da realizzare...
La Ferrari ha una pista praticamente privata al Mugello, credo in buona parte pagata dalla Ferrari (correggetemi se sbaglio).

Quindi un investimento fatto anni fa, che non puoi chiedere da un giorno all' altro di buttare nel :cesso)

:nod) Imho è ridicolo pensare di risparmiare sui collaudi, ognuno deve essere libero di collaudare come vuole, il risparmio deve arrivare da altre parti. E poi non ha senso perchè non puoi controllarlo, come fai a sapere se un team collauda di nascosto... se non puoi misurarlo.. NON FARLO!!
 
giangirm":3c4dinrv ha detto:
Silbac 147 TI":3c4dinrv ha detto:
La Ferrari non accetta l'accordo preso da tutti gli altri teams a limitare i giorni di prova durante il campionato mondiale, fatto per poter ridurre gli elevati costi che si creano in formula 1.
sono d'accordissimo che si trovino limiti che portino a costi minori....
Questo però è difficilissimo da realizzare...
La Ferrari ha una pista praticamente privata al Mugello, credo in buona parte pagata dalla Ferrari (correggetemi se sbaglio).

Quindi un investimento fatto anni fa, che non puoi chiedere da un giorno all' altro di buttare nel :cesso)

No no, la Ferrari è proprio proprietaria del Mugello, oltre che di Fiorano...

Con la supremazia acquisita dalla Ferrari negli ultimi 6/7 anni ormai gli avversari si attaccano a tutto...
 
Top