F-prot e' un valido antivirus?

147jet

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
23,969
0
36
38
Pavia
Prima di formattare avevo su f-prot, adesso ho messo su antivir.

F.prot era ottimo per il suo basso uso di risorse.

Di contro invece aveva poche opzioni, non era possibile settare preferenze che altri av permettono..

Comunque, veniamo alla domanda, nel mestiere di un av, cioe' individuare malware f-prot se la cava bene?

quasi, quasi lo rimetto...

Oppure c'e' qualche altro valido av freeware?

147jet":3ll4pg04 ha detto:
Prima di formattare avevo su f-prot, adesso ho messo su antivir.

F.prot era ottimo per il suo basso uso di risorse.

Di contro invece aveva poche opzioni, non era possibile settare preferenze che altri av permettono..

Comunque, veniamo alla domanda, nel mestiere di un av, cioe' individuare malware f-prot se la cava bene?

quasi, quasi lo rimetto...

Oppure c'e' qualche altro valido av freeware?
ce ne sono tanti, avast & avg se ti piacciono quelli con tante lucine e bottoncini :p

come prima cosa guardo la leggerezza..solo che fprot mi sembrava fin tropo scarno, poco configurabile ecc.... cmq l'ho rimesso anche sulla nuovo installazione

internik sai qual'era il programma che mi faceva nadare la cpu al 50%???? F-PROT :member) :member) :member) ..nella nuova installazione di win subito ho messo antivirus, occupava troppa ram per i miei gusti, stamattina ho messo f.prot. poco fa controllo l'uso della cpu al riavvio dopo winupdate ed era al 50%, l'ho disinstallato ed e' tornato normale

adesos scarico avg

mi pare strano che ti occupi fisso il 50%
F-prot è conosciuto per essere leggerissimo&minimalista
come l'hai settato

mi occupava il 50% di cpu all'avvio di win entrato nel desktop pe un minuto circa

l'ho disinstallato e' questo problema non lo avevo piu'

ora ho avg, ma non e' detto che cambi ancora av, scarto antivir, imho troppo pesante

147jet":3rjwmt7o ha detto:
mi occupava il 50% di cpu all'avvio di win entrato nel desktop pe un minuto circa

l'ho disinstallato e' questo problema non lo avevo piu'

ora ho avg, ma non e' detto che cambi ancora av, scarto antivir, imho troppo pesante
Forse avevi attivata l'opzione di scansione di file compressi e ne hai qualcuno in giro?

nel desktop no e poi mi sembra strano perche' al 50% andava explorer, i lservizio di fprot era allo 0%