exploit brera a dicembre

baloo

Nuovo Alfista
31 Agosto 2006
43
0
6
Dalla lettura dei dati delle vendite di dicembre si può affermare che la brera abbia fatto un grosso botto superando la nuovissima Audi TT e posizionandosi appena dietro la gt. La BMW 3er coupè fa corsa a se ma è giusto che sia così.

http://webpress.unraeservizi.com/dati/b ... carr06.pdf

ciao
 
baloo":2esw8of8 ha detto:
Dalla lettura dei dati delle vendite di dicembre si può affermare che la brera abbia fatto un grosso botto superando la nuovissima Audi TT e posizionandosi appena dietro la gt. La BMW 3er coupè fa corsa a se ma è giusto che sia così.

http://webpress.unraeservizi.com/dati/b ... carr06.pdf

ciao

sono immatricolazioni dei concessionari per raggiungere gli obiettivi annuali di vendita...diventano tutte km0 ne sono certo...altrimenti è inspiegabile un aumento del genere....scommetto che a gennaio rifara vendite basse cm prima forse anche piu...purtroppo...
 
si, ci sta che siano i concessionari, anche se mi pare strano per due motivi:
1. si era mica detto definitivamente basta alle km0?
2. se fosse veramente un chiodo, io non correrei mai il rischio di tenermela in salone vita natural durante. preferirei immatricolarne una che sono certo di rivendere dopo poco. boh
 
matteo8v":38uzwwz6 ha detto:
si, ci sta che siano i concessionari, anche se mi pare strano per due motivi:
1. si era mica detto definitivamente basta alle km0?
2. se fosse veramente un chiodo, io non correrei mai il rischio di tenermela in salone vita natural durante. preferirei immatricolarne una che sono certo di rivendere dopo poco. boh

be' se tieni conto che sono quasi tutte 2,4jtd quelle che hanno in conce... è facile rivenderle con un certo sconto cm km0

e poi sulla brera un po di km0 se lo possono permettere perche cmq non è un'auto da grandi numeri quindi incide poco percentualmente parlando..
 
Non penso che l'aumento delle immatricolazioni dipenda dai concessionari per raggiungere l'obiettivo annuo, i concessionari immmatricolerebbero 147 o 159, non certo Brera o Spider.
 
Gavi":2uohf5fl ha detto:
Non penso che l'aumento delle immatricolazioni dipenda dai concessionari per raggiungere l'obiettivo annuo, i concessionari immmatricolerebbero 147 o 159, non certo Brera o Spider.
avranno obiettivi da raggiungere anche con brera e spider.....

vedremo nei prossimi mesi

:OK)
 
actarus8v":2dww3bjp ha detto:
Gavi":2dww3bjp ha detto:
Non penso che l'aumento delle immatricolazioni dipenda dai concessionari per raggiungere l'obiettivo annuo, i concessionari immmatricolerebbero 147 o 159, non certo Brera o Spider.
avranno obiettivi da raggiungere anche con brera e spider.....

vedremo nei prossimi mesi

:OK)


infatti...hanno degli obiettivi per modello...magari alcune vendite extra sono state fatte applicando sconti considerevoli...le altre sicuramente sono i conce che si sono intestati l'auto
 
baloo":a7eiw51i ha detto:
Dalla lettura dei dati delle vendite di dicembre si può affermare che la brera abbia fatto un grosso botto superando la nuovissima Audi TT e posizionandosi appena dietro la gt. La BMW 3er coupè fa corsa a se ma è giusto che sia così.

http://webpress.unraeservizi.com/dati/b ... carr06.pdf

ciao

non vedo nessun exploit, mi sembrano cifre assolutamente in linea con i mesi precedenti
 
sono assolutamente le stesse cifre che continua a fare da quando è stata presentata.. non vedo nessun "exploit"....
anzi se c'è è in NEGATIVO... perde una 50ina di pezzi rispetto ai mesi "migliori"..
quando tipo a maggio o giugno faceva più di 300/mese ;)

più che altro c'è da guardare la serie 3 coupè.. che numeri che fa... arrivata da meno di 2 mesi e con costi anche superiori...

come per dire.. mercato ce ne sarebbe :mecry2) :mecry2)
 
Gavi":269ywb3t ha detto:
Non penso che l'aumento delle immatricolazioni dipenda dai concessionari per raggiungere l'obiettivo annuo, i concessionari immmatricolerebbero 147 o 159, non certo Brera o Spider.

come al solito :wall) :wall)

invece son le macchine che più i conce si sono "portati in casa"... pressati dagli obbiettivi...

non a caso molte conce ne hanno e qualcuno anche più di una , tappezzate di adesivi e che le usano come macchine da "affitto" per i fine settimana

proprio delle 147 e le 59 che sono infinitamente più smerciabili gliene frega una mazza di tenersene troppo in casa visto che cmq vanno via
 
Xanto.net":3cgyllkp ha detto:
più che altro c'è da guardare la serie 3 coupè.. che numeri che fa... arrivata da meno di 2 mesi e con costi anche superiori...

evidentemente ci sono in giro tanti papponi... :sarcastic)

battutacce a parte, sicuramente paga la novità e il fatto che la linea è sicuramente più azzeccata che la berlina, ma sono curioso di vedere sulla distanza, mi sa tanto di estetica un po' troppo banale che finisce con lo stancare, poi magari mi sbaglio
in proporzione possiamo dire che sono le stesse cifre che faceva la GT quando è uscita: il mercato c'è per le coupè usabili anche come auto di tutti i giorni
 
Xanto.net":1ivxmb4m ha detto:
sono assolutamente le stesse cifre che continua a fare da quando è stata presentata.. non vedo nessun "exploit"....
anzi se c'è è in NEGATIVO... perde una 50ina di pezzi rispetto ai mesi "migliori"..
quando tipo a maggio o giugno faceva più di 300/mese ;)

più che altro c'è da guardare la serie 3 coupè.. che numeri che fa... arrivata da meno di 2 mesi e con costi anche superiori...

come per dire.. mercato ce ne sarebbe :mecry2) :mecry2)

no invece è un exploit...perke se nei mesi migliori ha fatto 300unita al mese, a novembre ne ha fatte 103 se nn sbaglio...e ora a dicembre, ultimo mese dell'anno, ne fa piu del doppio???? impossibile...anche se ne hanno vendute alcune grazie a sconti particolari nn penso sia credibile fare certi numeri a dicembre...se le sono intestate i concessionari sicuramente
 
@Diabolik e Select insieme:

e stiamo dicendo più o meno le stesse cose..

il fatto della serie 3 è che come posizionamento e prezzi fare 400pezzi/mese i primi due mesi di commercializzazione è un dato che fa pensare..

la GT è stata sempre davanti e quando non c'erano TT e 3coupè faceva numeri da invidia (e se li merita)

per il discorso dicembre chiudere l'anno e fare numeri mi pare più che evidente che sono tante "porto in casa per l'obbiettivo"
;)
 
collegandomi a xanto e diabolik, aggiungo una riflessione riguardante il GT, che negli ultimi 2 mesi mi pare fiacco di vendite, e penso proprio sia stato dovuto principalmente al fatto della ridda di voci di un possibile restyling che poi si è tradotto nei fatti con le nuove versioni Blackline e collezione. Mi aspetto da gennaio una nuova risalita delle GT vendute, nonostante abbia 3 anni sul groppone. :)
 
yugs":1chy7o11 ha detto:
collegandomi a xanto e diabolik, aggiungo una riflessione riguardante il GT, che negli ultimi 2 mesi mi pare fiacco di vendite, e penso proprio sia stato dovuto principalmente al fatto della ridda di voci di un possibile restyling che poi si è tradotto nei fatti con le nuove versioni Blackline e collezione. Mi aspetto da gennaio una nuova risalita delle GT vendute, nonostante abbia 3 anni sul groppone. :)

Ho notato anche io guardando le immatricolazioni su 4R negli ultimi mesi... speriamo ciò sia dovuto veramente all'uscita sul mercato del restyling e che le vendite riprendano a gonfie vele.

Ricollegandomi invece al discorso di Santo, è veramente impressionante come la nuova BMW Serie 3 Coupè abbia guadagnato quote di mercato in così poco tempo, scavalcando tutte.
 
Top